Rossella Muroni è la nuova presidente nazionale di Legambiente, organizzazione nella quale è entrata nel 1996, «facendo le fotocopie», sono parole sue. Le abbiamo chiesto quali sono oggi le sfide per Legambiente, con un occhio al passato e uno al futuro. Legambiente ha 35 anni.
Molti dei contenuti passati dell’associazione oggi li troviamo nelle dinamiche delle istituzioni. In questo quadro qual è il ruolo delle associazioni ambientaliste?
«Le associazioni ambientaliste oggi hanno un ruolo se sanno essere interpreti dei cambiamenti. L’ambientalismo ha smesso di essere un tema elitario e la nostra sfida è quella di diffonderlo facendo sempre di più cultura popolare senza abbandonare, ovviamente, ciò che ci ha sempre contraddistinto: l’ambientalismo scientifico. L’ambientalismo possiede tutti i numeri per dimostrare che a partire dalla centralità ambientale ci sono le basi per nuovi movimenti. Oltre a ciò c’è una centralità del linguaggio sui temi ambientali, come nel caso dei cambiamenti climatici che sono argomento anche della politica, mentre qualche anno fa c’era un negazionismo disarmante. Si direbbe che da parte della politica, almeno di facciata, ci sia una maggiore consapevolezza. Ma attenzione, ciò non significa che abbiamo vinto la sfida dell’acculturazione, anzi. Il governo è la massima espressione di questa contraddizione, è consapevole del fatto che non può esimersi da un linguaggio che tenga conto delle questioni ambientali, ma poi è a favore delle trivelle».
E quindi?
«Penso che l’ambientalismo debba ragionare sul fatto che ora il compito è molto più ampio. Abbiamo una responsabilità più vasta, non si tratta più solo di fare testimonianze, dobbiamo “sporcarci le mani” ed entrare nei processi, fare in modo che le alleanze per la costruzione di una società più equa, più giusta e più pulita, siano l’obiettivo di molti e anche di alcuni soggetti molto diversi da noi»
Già, però abbiamo un accordo come quello di Parigi che coesiste con politiche, come quella italiana sulle trivelle o quelle europee sull’inquinamento delle auto, che vanno in senso opposto. Qual è il ruolo degli ambientalisti in questo quadro?
«Dobbiamo far stringere la forbice tra i proclami e le azioni, costringendo le istituzioni alla coerenza. Il governo Renzi sotto questo aspetto ne è l’esempio lampante. All’inizio ha fatto tutta una serie di proclami “green” e poi ci ha portato indietro sulle rinnovabili e verso le trivelle. È paradossale che un governo “giovane”, come quello Renzi, guardi a un modello energetico del secolo scorso. Il nostro compito è di fare luce su queste contraddizioni. È una questione che va oltre l’aspetto energetico. Questo governo ha salvato l’inutile autostrada Brebemi dal fallimento e continua a costruirne, non investe sul trasporto ferroviario e continua a favorire il trasporto su gomma. Su questioni come queste il nostro ruolo è di far cogliere ai cittadini l’incongruenza tra le dichiarazioni e la vita quotidiana. Dobbiamo lavorare affinché gli italiani eleggano i propri rappresentanti in base alla loro coerenza sulle politiche, specialmente ambientali che influiscono in maniera diretta sulla salute».
C’è qualche risultato?
«Sì, lo scorso anno abbiamo ottenuto la legge sugli ecoreati, frutto di un annoso lavoro delle associazioni, della pressione popolare e del Collegato ambientale. E su questo bisogna riconoscere la positività dell’azione del governo Renzi. Per il 2016 speriamo di portare a casa la riforma della legge 394 sui parchi, una legge sul consumo del suolo, la riforma delle Agenzie regionali protezione ambientale (le Arpa n.d.r.) e una legge contro l’abusivismo edilizio e dobbiamo fare pressione affinché la politica sia costretta a decidere in maniera assolutamente coerente».
Si direbbe, però, che molti cittadini siano poco reattivi circa le questioni poste dalle associazioni. Che ne pensi?
«No, non credo. Assistiamo a un’evoluzione interessante. Vediamo che ogni anno i volontari che aderiscono alle nostre iniziative crescono. Nell’ambito di iniziative come “Puliamo il mondo” o “Spiagge e fondali puliti” crescono i cittadini che vi partecipano e diminuiscono i rifiuti raccolti. Due indicatori che ci raccontano un progresso lento ma costante. Poi non si deve sottovalutare ciò che è successo il 29 novembre scorso. C’è stata una manifestazione sul clima che non avuto precedenti in Italia, nella quale oltre alle grandi organizzazioni c’era una moltitudine di cittadini singoli».
A Roma però, che versa in condizioni molto gravi, tutta questa partecipazione popolare ai problemi della città non si vede. E quindi?
«Le città come Roma hanno un problema che va ben oltre l’ambientalismo. C’è un distacco tra la partecipazione al miglioramento e la vita quotidiana, perché la grande città oggi è un luogo dove si transita per motivi di lavoro, c’è un’intera generazione che a Roma è stata buttata fuori del grande raccordo anulare a causa della speculazione edilizia e del costo della casa. Ci sono dinamiche che hanno leso il tessuto sociale, ma al contempo ci sono laboratori con decine di buone pratiche di socialità, di coesione sociale e di cura dell’ambiente. Si tratta di esperienze puntiformi che, con ogni probabilità, non saranno intercettate dalla politica durante la campagna elettorale per il comune di Roma. Credo che Roma prima di tutto abbia un problema d’identità che un problema sociologico, prima di politico».
Interessante. Da parte di alcuni si accusa l’ambientalismo di non occuparsi di sociale ma dalla tua risposta mi sembra il contrario. Legambiente come intende lavorare in questo senso?
«Noi di Legambiente siamo abbastanza avanti. Lavoriamo su questo fronte da anni. Mi ricordo che nel 1998 già ragionavamo con la Cgil di ambiente e di lavoro. Abbiamo sempre posto una grande attenzione al rapporto tra le due tematiche anche perché abbiamo sempre saputo che le “ricette ambientaliste” per essere credibili, popolari o meglio, desiderabili come diceva Alexander Langer, devono rispondere a bisogni sociali quali il lavoro, la qualità della vita e i servizi. È un nodo di realtà attraverso il quale deve passare ogni ricetta, anche quella più virtuosa dal punto di vista ambientale. Ciò si vede in maniera netta sul tema delle rinnovabili. Dal nostro punto di vista tutte le rinnovabili, devono essere accettate socialmente, essere rispettose del paesaggio, avere una ricaduta positiva in termini di lavoro e d’identità comunitaria; non possono essere elemento di conflitto o rifiuto da parte della comunità locale. E di nuovo torniamo alla politica il cui compito principale deve essere quello di mediare tra le idee, avere una capacità di sintesi tra le istanze diverse. Ma è uno dei primi compiti a cui la politica ha abdicato, perché è quello più scomodo e porta di meno in termini elettorali. Come Legambiente abbiamo sempre coniugato le istanze diverse ed è questo il futuro: dimostrare che le ricette ambientali reggono e sono coerenti dal punto di vista economico e occupazionale».
Quindi sulle rinnovabili che oggi sono “rifiutate”, sui territori cosa si deve fare?
«Noi abbiamo sempre avuto una posizione netta e a favore delle rinnovabili, tutte, purché si facciano bene. Un errore che fatto in passato dai governi è stato la gestione degli incentivi che ne hanno offerto una visione distorta a livello mediatico più vicina al mondo della finanza che ai cittadini, così come è sbagliato pensare che, poiché la mafia penetra nell’eolico in Sicilia tutto l’eolico è influenzato alla mafia. Pensare in questi termini è una follia. La mafia penetra anche nell’agroalimentare, ma non per questo si smette di mangiare. A tutto ciò si è innestata una territorializzazione del conflitto, che non riguarda solo le rinnovabili, ma tutto ciò che arriva sui territori. C’è una sfiducia fondamentale per tutto ciò che è nuovo. Ancora un problema sociologico».
La scienza è sempre di più messa in discussione dall’opinione pubblica. L’Aquila, i vaccini, la Xylella e Stamina, solo per citare alcuni esempi. Come si fa ambientalismo scientifico in questa situazione?
«Assistiamo alla messa in discussione di tutto e per tutto. E ancora una volta è un problema di fiducia e di credibilità, per cui torniamo all’aspetto sociologico, mentre il mondo della ricerca, a causa dei continui tagli che lo indeboliscono e che fanno andare le forze migliori all’estero, si è chiuso in se stesso. Noi, anche per superare ciò, abbiamo da anni un progetto molto serio e di cui siamo molto orgogliosi, “Energy Think”, che facciamo con Eni. Il rapporto con Eni è un rapporto difficile e controverso visto che partiamo da due punti assolutamente diversi, ragione per la quale non la penseremo mai alla stessa maniera; ma con Eni possiamo fare qualche cosa assieme, ossia aiutare i giovani ricercatori a trovare soluzioni per il domani. Per questo progetto, abbiamo tenuto nelle università italiane un ciclo di conferenze sui temi ambientali, ospitando ricercatori da tutto il mondo. Il tema della ricerca deve essere un terreno di confronto, di dialogo tra punti di vista diversi. Proponemmo l’iniziativa rivolta ai giovani ricercatori italiani a Eni quando fummo informati che investiva sul Mit di Boston».
Nel 1990 uscì un supplemento a l’Unità e a il manifestoche raccoglieva una serie di articoli dei massimi ecologisti italiani, come Laura Conti, su un dibattito innescato da Calo Bernardini “Api o architetti. Quale Universo, quale ecologia”. Si trattava di un dibattito dai tratti anche duri e appassionati. Oggi il dibattito intellettuale sull’ecologia come lo giudichi?
«Penso che ci sia meno il gusto del confronto, meno tensione intellettuale. All’epoca c’era una passione per il contenuto del confronto che oggi è molto più rara, anche nelle modalità. Abbiamo la battuta via Twitter o il commento strumentale per uscire sui media. Prima c’era più rigore e ciò lo avverto. La provocazione c’era sempre, pensiamo a Marcello Cini un maestro sotto questo profilo ma con grande rispetto e stile. Oggi si parte subito con la demonizzazione della tesi contrapposta fine a se stessa. All’epoca c’era una tensione intellettuale che in parte si è persa, anche perché siamo stati travolti dai mezzi di comunicazione e si guarda più alla forma che alla sostanza. C’è bisogno di una semplificazione perché l’ambientalismo non può essere chiuso nei salotti, ma attenzione, semplificazione, ossia il farsi capire dalle persone, non è sinonimo di semplicismo. Per noi questo è fondamentale e ci stiamo lavorando, come sempre».
Intervista realizzata da Sergio Ferraris, direttore di QualEnergia, pubblicata sul numero 1 2016 di QualEnergia.
Vedi la versione interattiva per tablet e web dell’intervista.
Si sacrifica per la causa e si candida con Liberi e Uguali. Dicono di voler superare i limiti del jobs act pecato che da preseidente di Legambiente non abbia mai avuto tale preoccupazione….
CORONAVIRUS SURGERENCIAS
.
VEDETE CHE UN GIORNO SCENDONO LE TEMPERATURE ALL’ALTRO GIORNO SALGONO ED AL SEGUENTE SCENDONO UN’ALTRA VOLTA E COSÌ VIA SENZA SOLUZIONE, TANTO LE DIMISSIONI COME I RIBASSI. Avete Visto Anche Che Siamo Già da Anni Con Inverni Caldi Ed Estati Ardenti E Che In Certe Località In Che si Sono arrivati Raggiungere Le 53º MA Che In Posti Tropicali, Benché Le Statistiche non Li registrino.
RIASSUMENDO DIREMO BENE CHE CON IL RISCALDAMENTO SI VA SCIOGLIENDO EK HIELO DI I POLI E PERTANTO IL DESERTO VA AVANZANDO.
IL SOLE LÌ QUESTO SENZA MUOVERSI, PER DIRLO IN QUALCHE MODO, BENE CHE PASSA DUNQUE, PERCHÉ CHE CONTINUANDO A RIMANERE SEMPRE MENO GHIACCIO CHE È QUELLO CHE FA CONTRAPPESO AL SOLE, O SE VOGLIONO È QUELLO CHE STABILISCE L’EQUILIBRIO AL SOLE PERCHÉ IL DESERTO VA AVANZANDO. SORGERANNO MAS VIRUS RICORDINO QUELLO DELLA SAS, L’INFLUENZA A, ETC ED OGNI VOLTA MA RESISTENTI POICHÉ MO SI È DETTO NON ESISTE EQUILIBRIO TRA IL SOLE ED IL GHIACCIO, IN LA CIRCOLAZIONE GENERALE DI LA TERRA NON È LA SUFFICIENTE UMIDITÀ.
PERCIÒ SEMPRE RIASSUMENDO TUTTO QUESTO IDEALE MOLTO SECCO E STERILE E SPORCO PER LA POLIFERACION DI INSETTI E VIRUS, OGNI TANTO VIENE UNA DISCESA DA ARIA FREDDA ED INQUINATA DEL CO2 E DI SERA FA FREDDO, DI GIORNO CONTINUA A FARE CALDO, PER I VENTI PROVENIENTI DAL SUD CIOÈ DEL DESERTO CHE CONTINUA AD AVANZARE.
L’AMOKITUD TERMICA È EVIDENTE, ALLORA LA GENTE CON IL CALDO SI SCOPRE BEVE COSE FREDDE, SI VA TOGLIENDO VESTITI E QUANDO INCOMINCIA IMBRUNIRE CIOÈ QUANDO VA VIA IL SOLE SI RAFFREDDANO E È QUANDO SI STABILISCE IL VIRUS ED EST VIRUS NON VA VIA ORAMAI, NON PUÒ ANDARE VIA DI DOA, PERCHÉ RIMANE ACCHIAPPATO IN LA MERDA DELL’ARIA E DI I POLMONI CHE ABBIAMO TUTTI PIENI DI MERDA DI CO2, GLI SCIENZIATI DICONO CHE QUESTO VIRUS RIMANE DA TRE A QUATTRO GIORNI POSATO, E PERCIÒ DI SERA CON IL FREDDO SI ATTIVA, TORNA AD ATTIVARE UN’ALTRA VOLTA. ED OGNI TANTO COME SAPETE, ABBASSA UNA DANNEGGIA CHE CREDO CHE LO CHIAMANO
——–
I METEOLOGOS, E COME SAPETE INCOMINCIA A NEVICARE ALCUNI GIORNI ENORMI QUANTITÀ INUSUALI E CON FREDDO, MA DURA ALCUNI GIORNI E SIN SEQUESTRO NON QUESTO IN LA CIRCOLAZIONE GENERALE DEL PIANETA TIERA, PERCHÉ COME SI È DETTO GIÀ LA PRESSIONE ATMOSFERICA È ANORMALE, COMPRENDETE CHE SIGNIFICA QUESTO.
PERCHÉ VUOLE DIRE TRA ALTRE COSE “FRIGGE FUORI LUOGO E CALDO ANCHE DUERA DI TEMPO “L’ALTERNAMCIA BRUSCA DI TEMPERATURE ESTREME È QUELLA CHE FA CHE LA GENTE SI RAFFREDDASSE E SI STABILISCA IL VIRUS. VIRUS CHE POTREBBE VENIRE ANCHE DAL GHIACCIO CHE SI STRUGGE E CHE PORTEREBBE LÌ ACCHIAPPATO DA TEMPI ANTICHI.
COSÌ RIASSUMENDO MOLTO CHE LA RADICE DEL PROBLEMA È L’INQUINAMENTO ED IL RISCALDAMENTO GLOBALE, PER QUELLO CHE QUELLO CHE BISOGNA FARE È FINIRE CON L’USO DI ENERGIE FOSSILI AGENTI INQUINANTI COME IL PETROLIO IL CARBONE SE O SE BISOGNA OBBLIGARE CON TUTTO QUELLO CHE SI POSSA ETC ETC MANIFESTAZIONI COSTANTI AI GOVERNI AI GRASSI AI CAPITALISTI A CHE SI DIMENTICHINO DI USARE QUESTE ENERGIE ED USARE SUOLO L’ENERGIA SOLARE SE O SE GIÀ PRIMA CHE PERIAMO TUTTI.
DEVE SMETTERE ANCHE DI USARE L’ENERGIA ‘EOLICO ‘ E LA ‘PRODOTTA PER LE MAREE ‘PERCHÉ SECONDO ALCUNI RIVISTE SCIENTIFICHE HA FRENATO ALLA PIANETA TERRA IN 2 ‘ MINUTI GIORNALIERI NEL SUO MOVIMENTO DI ‘ROTACIÓN ‘ È UN FATTO.
La Pressione Atmosferica Dovrà Raggiungere Da 750 950 Millibar In I Tempi E Posti Corrispondenti, Come In Gli Anni 70-80 Senza Andare Lontano MA.
MA A QUESTE ALTEZZE QUELLO NON BASTA GIÀ, PERCIÒ BISOGNA FARE PARALLELAMENTE UNA RIGENERAZIONE ECOLOGICA, PERCHÉ NON BASTA ORAMAI CON ASSOLO SMETTERE DI USARE LE ENERGIE INQUINANTI SE NON CHE BISOGNA FARE QUELLA RIGENERAZIONE ED IMPARARE A VIVERE IN ARMONIA CON LA NATURA. PERCHÉ LA NATURA QUANDO QUALCOSA LO DISTURBA, SI DISFA SI SCUOTE DI ESSI COME SE FOSSERO MOSCHE.
Prestino Attenzione Esistono Alcuni Batteri Che Lei HECHAN In La Sabbia Del Deserto E La Terra Diventa Fertile E Sorge Il ‘LIQUEN’ESTE si Rimuove un’altra volta E La Terra Del Deserto Gira Nonostante MAs MAs Fertile, Ed Allora si Incomincia A Piantare Albera, La Prima Irrigazione È Da 20 A 35 Litri Di Acqua Per Albero, La Seconda Irrigazione È Da 15 A 20 Litri E Dopo Già Per Gocciolamento.
ALCUNI NAZIONI HANNO RECUPERATO MOLTO TERRENE DEL DESERTO IN QUESTO MODO, È UN FATTO. HO VARI REPORTAGE CHE LO TESTIMONIANO.
IN I POSTI DI TERRENO ARIDO COME È IL SUD DELL’EUROPA, PER ESEMPIO GRECIA ESPAÑA ITALIA ETC DOVE PREDOMINA GLI OLIVI CHE È UN ALBERO CHE NON ESPELLE CHE NON SCIOGLIE OSSIGENO, NÉ ASSORBE IL CO2, SI TOGLIESSERO TUTTI (LASCIANDO UNICAMENTE I GIUSTI PER IL SUO CONSUMO NAZIONALE) E NEL SUO POSTO SI METTERANNO ALBERA FRONDOSI COME GLI ALAMOS,ALCORNOQUES,PLATANEROS, PINI ETC E TUTTI QUANTI DÌANO OSSIGENO ED ASSORBANO CO2 E CREARE UN CLIMA NATURALE..
QUESTI POSTI QUESTI PAESI CHIARO È CHE NEL SUO CASO INDUSTRIE NON AGENTI INQUINANTI.
SI RISPETTASSERO TUTTI I HUMEDALES PER PICCOLO CHE SIANO EVITANDO SE O SE CHE CONSTRULLAN ABITAZIONI NON NECESSARIE E SPECULATIVE.
LE INDUSTRIE CHE ESPELLANO AD ESTERNO QUALUNQUE TIPO DI MERDA IN FORMA LIQUIDA,SOLIDA O GAZZOSA SARANNO CHIUSE E REQUISITE PER SEMPRE.
PER MA DETTAGLIA O MA MINUZIOSE LEGGANO IL ‘RISCALDAMENTO GLOBALE E L’ARTICO LEI DERRITE’,,ESTA PER INTERNET
BUONI AMICI SI POTREBBE DIRE MA CUCI MA PER NON SPRECARE TEMPO PASSIAMO A COMUNICARVI A TUTTI QUELLI CHE POSSIAMO
SANTE , EGALITE
12 OCTUBRE 2016
È RISCALDATO IL RISCALDAMENTO GLOBALE E EL ELICO
Saluti: non Fa Molto Contattiamo A Ragione Di ‘L’Artico si Strugge ‘ E Così È Senza Dubita Dunque Vedono Già Che Da L’Anno 2015 si stanno Battendo Record Di Temperature Alto Tanto In Estate Come In L’Inverno.
INVIÒ LORO DI NUOVO LE MIE PROPOSTE CHE ESSI VERSO PER FRENARE QUESTO RISCALDAMENTO, COME AQUE SPOSA GIÀ MIÁ IN COMUNE HO DIRITTO AD ESPORRLI COME TUTTO I MONDO ABITANTI DI QUESTO PIANETA.
Io dicevo Le Misure Che Bisognava Prendere Di Forma Urgente, Perché Vedono Già Che In ‘MAYO-JUNIO ‘ Arriviamo I 40 Gradi, Quello non Si è visto Mai E Credo Che non Si sia preso Nessuna Misura..
IN GLI ACCORDI DI PARIGI NON LEI IN CUI CONSISTONO DUNQUE IO NON SONO POLITICO NÉ DI NESSUNA ASSOCIAZIONE, FORSE HANNO ACCORDATO QUALCOSA MA NON VEDO CHE SI SIA MESSO NESSUNA MISURA PRATICA.. , RINGRAZIEREBBE PER ESSI MI DICESSERO QUALI FURONO GLI ACCORDI.
.
SI CONFERMA COME IO DICEVO CHE IL DESERTO VA AVANZANDO. NON SI CAPISCE CHE CONFORMI SI VA SCIOGLIENDO IL GHIACCIO DI I POLI, L’ARIA CALDA DELL’ECUADOR,DESIERTO SI VA ESPANDENDO..
È UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO, TUTTE LE COSE IN LA VITA SONO UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO, AFFINCHÉ VADANO BENE CONSISTONO IN L’EQUILIBRIO, PER ESEMPIO, ESISTE NOTTE ED ESISTE GIORNO CHE PASSASSE SE SOLAMENTE ESISTESSE LA NOTTE, CI CONGELEREMMO DI FRIO,¿QUE PASSEREBBE SE SOLAMENTE ESISTESSE L DÍA CHE CI ARROSTIREMMO IN UN ATTIMO COME CI STIAMO ARROSTENDO ORA.
LA STESSA COSA CHE ESISTE LA VITA ESISTE LA MORTE ETC,ETC,ETC.
CHI ABBIA UDITI CHE SENTA
Si Sente Che Dicono Che Procurassero Che non Porti su La Temperatura Globali MA Di 2 Gradi Di Qui All’Anno 2100, Perché non Credo Che Con Questa Passività si Ottenga Niente.
E Benché Fuori bisogni Così Pensare Che Benché non Si alzasse La Temperatura Globale Che Passasse Con Le Temperature Locali Quanta Gente Morrà Con Le Alte Temperature Locali Di Questo O Quella Regione, Quanto Avanzasse Denazionalizzarlo Di Qui All’Anno 2100, Questo Dissi loro Come Anteriormente Deve Essere Misurate Drastiche E Taglienti Da Già, non Mi estenderò Molto In Questo, Perché Dopo Sarà Tardi.
L’U.S DICONO CHE SI RITIRANO DEL PATTO DI PARIGI, SE QUELLO PAESE SI RITIRA DI GLI ACCORDI INTERNAZIONALI BISOGNERÀ FARGLI ‘BOICOT ‘ E NON COMPRARGLI NESSUN PRODOTTO, SOPRATTUTTO GLI ELABORATO IN CUI METTANO ELEMENTI INQUINANTI, COME SERTA MOLTE MA PENOSO PER LA SUA ECONOMIA ED ALLORA È DI SUPPORRE ETC IL PETROLIO IL CARBONE..
EE,UU DICE CHE SE COLLABORASSE, SERIA MOLTO CARO PER IL SUO PAESE, PERCHÉ QUANDO GLI SIA FATTO IL BOICOTTAGGIO È DI SUPPORRE CHE RITORNINO AL BUON RENDIL.
E NON PERCHÉ SIA L’U.S BENSÌ QUALUNQUE PAESE CHE NON VOGLIA COLLABORARE ED AVVICINARE LA SPALLA BISOGNA FARLORO LA STESSA COSA E COSÌ SICURO CHE COLLABORASSERO
MI È SUCCESSO ANCHE NON LEI SE SARÀ FATTIBILE.
Se Vogliamo Che si Diminuisca L’Emissione Di Agenti inquinanti A Livello Globale Il 50 percento In Un Anno Che Paese Che MA Inquinino per esempio In Un 80 percento Dovrà Ridurre le Sue Emissioni In Un 30 percento Ed Il Paese Che Emetta Gas Inquinanti In Un 70 percento Dovrà Ridurrli E così via In Un 20 percento, non È Una Misura Molto Scientifica Ma È Una Misura Che Comprenderanno Tutti.
VEDIAMO CHE OGNI GIORNO OGNI ANNO FA MAS CALOR ED OGNI ANNO CONTINUA A BATTERE RECORD.
QUESTA SITUAZIONE L’ALLEVIA QUALCOSA QUANDO C’È UNA ‘VAGUADA ‘ DI UN CUNEO DI ARIA FREDDA DEL NORD CHE SI STACCA, E CHE OGNI VOLTA SARÀ MENO PERCHÉ OGNI VOLTA È MENO GHIACCIO,
, TUTTO CONSISTE IN IL GHIACCIO CHE È, BENE VEDIAMO CHE SI RIPESCA QUALCOSA IL TERRITORIO PER DOVE PASSA PER ESEMPIO SUPPONIAMO CHE INCIDE PER ALBACETE, FORSE LE TEMPERATURE ABBASSANO LÌ 5 O 7 GRADI E SENZA SEQUESTRO IN ALTRE LATITUDINI MA ALTE A MADRID PER ESEMPIO O A SEGOVIA CHE QUESTO MA AL NORD FA 7 O 8 GRADI MA PERCHÉ? PERCHÉ L’AMBIENTE QUESTO TUTTO MOLTO SECCO E MO È VAPORE DI ACQUA..
GLI SCIENZIATI DICONO CHE PER ESEMPIO GLI URAGANI DEI CARAIBI SARANNO OGNI VOLTA MOLTE MA INTENSE, E MA DISTRUTTIVE, MA SARANNO ANCHE MENO, MA NON DICONO PERCHÉ… QUELLO SI DEVE A CHE SCALDI STANDO L’ACQUA DEL MARE CIASCUNA VOLTA MA ZOPPICHINO MA ANNACQUA E SARANNO SEMPRE MENO, PER CI ESSERE SEMPRE MENO GHIACCIO, E SCENDERE NÉ CI ESSERE ARIA FREDDA.
PARLANDO ORA DEL NOSTRO PAESE QUANDO C’È UN TEMPORALE OSSERVATE CHE DOVE CI SONO PINI, ETC PIOPPI QUERCE ATTRAGGONO QUALCOSA L’ACQUA LA PIOGGIA E DI LÌ IL TEMPORALE E LA PIOGGIA PASSA FORSE A 2 O 3 CHILOMETRI DOVE È ALCUNI ALTRI PINI, QUERCE SUGHERI, PIOPPI ETC E PASSA DA LONTANO PER IL PAESE O CITTÀ E PER DOVE STANNO GLI OLIVI.
ALBERALI, I PINI LE QUERCE, I PIOPPI, ETC I PLATANEROS LO È TUTTO, ASSORBONO IL CO2 ED ESALANO OSSIGENO CREDANO VAPORE DI ACQUA, CREDA TERRA EVITANDO L’EROSIONE DI LA TERRA, ATTRAE ETC LA PIOGGIA, ECCETERA, MA GLI OLIVI NIENTE DI QUELLO L’OLIVO È NOCIVO PER IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE, COSÌ NON CI STANCHEREMO DI DIRE CHE BISOGNA TOGLIERE GLI OLIVI E PIANTARE QUESTE SPECIE, PER FARE UNA RIGENERAZIONE ECOLOGICA CHE È IMPRESCINDIBILE UNA VOLTA CHE LI ALBERI METTONO RADICI RITORNA LA FAUNA ED IL CICLO BIOLOGICO E NATIVO È COMPLETO QUESTO È MERAVIGLIOSO, STO SCRIVENDOLO E MI È MESSO LA PELLE D’OCA È REALMENTE SUBLIME FARLA CONGIUNTAMENTE E SIMULTANEAMENTE CON LA PROIBIZIONE DEL CONSUMO DI ENERGIE FOSSILI COME IL PETROLIO ED IL CARBONE E PERTANTO L’EMISSIONE DI GAS INQUINANTI, SE VOGLIAMO CHE PIOVA, SE VOGLIAMO IL NON ARROSTIRCI COME SARDINE, SE VOGLIAMO FERMARE IL ‘RISCALDAMENTO GLOBALE ‘ E VINCERE TERRENO AI DESERTI COME SI È DETTO GIÀ A SOMIGLIANZA DI QUELLO CHE HANNO FATTO I CINESI COME SI È DETTO GIÀ.
È INDUBBIO CHE BISOGNA ANCHE CREARE UNA CULTURA IN LA CIVILTÀ DI RISPETTO ALL’ECOSISTEMA.
SEGUIREMO.
LA GLOBALIZZAZIONE PORTA L’ANSIA VIVA DI LA PRODUZIONE SFRENATA, PRODUZIONE, PRODUZIONE E MAS PRODUCCIÓN, ELIMINANDO LA ‘ARBOLEDA PER SEMINARE E PRODUCTOS TRANSPIRENAICOS ‘.
QUESTO CONTRIBUISCE TANTO AL RISCALDAMENTO GLOBALE COME L’EMISSIONE DI GAS O MA.
LA GLOBALIZZAZIONE È NEFASTA, PERCHÉ FAVORISCE SEMPRE A LE MA RICCHE, A LE MA FORTI AI GRASSI IN SOMMA
INDIPENDENTEMENTE DI QUELLO CHE SI FACCIA A LIVELLO GLOBALE-MONDIALE NEL NOSTRO PAESE
A QUESTE ALTEZZE CHE SIAMO ARRIVATI DEL DETERIORAMENTO ECOLOGICO NON È SUFFICIENTE CON ELIMINARE, FERMARE O SOPPRIMERE GLI ELEMENTI INQUINANTI PRODOTTI PER LE ENERGIE ORGANICHE COME IL PETROLIO ED IL CARBONE ETC CHE EMETTONO CO2 ED OSSIDO ETC DI AZOTI, ATTRAVERSO LE INDUSTRIE, DI LE AUTOMOBILI, AEROPLANI ETC.. NON È SUFFICIENTE, BISOGNA FARE UNA ‘RIGENERAZIONE ECOLOGICA COME HEM VOI DETTO PIANTANDO ALBERI, RISPETTARE TUTTI I HUMEDALES PER PICCOLO CHE SIANO ETC,ETC.
NON È ORAMAI SUFFICIENTE SE VOGLIAMO SOPRAVVIVERE AL RISCALDAMENTO GLOBALE E BISOGNA FARLO IN UN TERMINE DI 3 MESI L’IMMENSA MAGGIORANZA DI LE MISURE, NON LEI PERCHÉ NON FANNO CASO, BISOGNA PRENDERE LE MISURE CHE COMMENTAVAMO NEI NOSTRI SCRITTI DI NON FA MOLTO “L’ARTICO SI STRUGGE II E L’ARTICO SI STRUGGE III “, È IMPRESCINDIBILE DI LA RIGENERAZIONE ECOLOGICA CHE DICIAMO QUI E CREARE PRINCIPALMENTE UN UNA CULTURA E COSCIENZA ECOLOGICA E PROTEZIONISMO DELL’ECOSISTEMA IN LE AUTORITÀ LOCALI, NAZIONALI E MONDIALI, AUTORITÀ CHE NON SONO MA CHE UN PROLUNGAMENTO DI NOI STESSI E CHE COME VENIAMO DICENDO SEMPRE, È OVVIO CHE ABBIAMO CHE CON VINCERCI PRIMO NOI STESSI ED ALLORA ESIGERLI A LE AUTORITÀ POICHÉ SE ABBIAMO VOTATO LORO ABBIAMO CONTROLLARLI.
INDUBBIAMENTE BISOGNA PRENDERE UN’ALTRA MISURA FONDAMENTALE E COME EDUCAZIONE E CULTURA E È CHE LA TERRA BOSCOSA O SELVAGGIO DEBITO DI ESSERE PUBBLICA E QUESTO HA UNA SPIEGAZIONE IRREFUTABILE..
SE È PRIVATA COME ORA I PADRONI DI LA TERRA NON DUBITANO NÉ UN APICE IN METTERLO FUOCO PER VARI MOTIVI 1-PER AVERE TERRENO PER UNA AGRICOLTURA MASSICCIA E TRANSGENICA.. 2 – PER AVERE LEGNO ECONOMICO 3-PER COSTRUIRE CASE POSSONO METTERSI ETC ALTRI EJEMPLOS MAS COM L’ACQUA SOTTERRANEA IN CASO DI SICCITÀ CHE ESPONEMMO GIÀ IN ALTRI SCRITTI
ETC.ETC.ETC
COME VEDIAMO LE 3 MISURE FONDAMENTALI.
1:) ELIMINAZIONE DI I GAS INQUINANTI CON ENERGIA SOLARE
2:) RIGENERAZIONE ECOLOGICA CON RIPOPOLAMENTO DI ALBERA ED ALTRO
.
3:) CULTURA SOCIALE-POLITICA E MISURE SOCIALI.
QUESTI SONO LE 3 MISURE FONDAMENTALI, E DENTRO ESSE POTRANNO VARIARE I PARAMETRI, BENCHÉ DEBBANO ESSERE DRASTICI,
CHE PERSONA CHE ABBIA PRESTATO ETC UNA PECORA, UN LIBRO O UN’ALTRA COSA NON QUESTO AL TANTO DEL FINE CHE GLI È DATO.
LE STRUTTURE POLITICO-SOLCIALES-ECONOMICHE ETC CHE PRIMA SI CREDEVANO INAMOVIBILI NON SONO ORAMAI NÉ POLVERE DI SABBIA PER I PILASTRI DEL FUTURO.
SI STRUTTURASSERO LE CONDIZIONI NECESSARIE PER CONTINUARE A SPOSTARE A MARCE E TERMINI FORZATI AL CAPITALISMO IN TUTTI I SUOI ASPETTI,” SPECULATIVE PRINCIPALMENTE CHE È DELL’ORIGINE E CATTIVO DI OGNI “FINANZIERE, DI AMIGUETES ETC,ETC.
NON AVETE VISTO LA GRAN OPERA DI INGEGNERE CHE HANNO FATTO E STANNO FACENDO I CINESI…
I Temporali Di Sabbia Che Frustavano A ‘Pekín ‘ Ed Altre Città Cinesi Provenienti Del Deserto Del Nord Del Deserto Della Mongolia E Del Deserto Dell’Ovest, Perché sono Riusciti Già a Piantare Migliaia E Migliaia Di Albera E Batteri Che Credano Il Lichene Che È la Baci Per Statalizzare Le Dune Di Sabbia E Che si Trasformano In Terra Ferma E Fertile E hanno Ottenuto Già In Un 60%GANAR Terreno Al Deserto Per Quello Che non Hanno Oramai La Frusta Di I Temporali Di Sabbia Dunque La 60%DE Quella Che Era Deserto È Ora Terra Fertile Benché Rimanga loro Anche Un 40 percento Per Finire Prima Con I 2 Deserti Menzionati. ‘È UN FATTO ‘
È FAVOLOSO RECUPERARE E CREARE TERRA FERTILE È REALMENTE
STUPENDO AFFASCINERÒ, MERAVIGLIOSO IN TUTTI ORDINALI, IN IL FISICO, IN IL MORALE, IN IL SIMBOLICO E SPIRITUALE CREARE VITA E RECUPERARE TERRA FERTILE IN UN DESERTO, REALMENTE SIAMO INNAMORATI DI QUESTI AVANZAMENTI UMANI…
AUGURI A QUESTE PERSONE PER LA SUA ABNEGAZIONE IN QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO COME QUESTO
L’OCCIDENTALI MOLTO TONTI FANNO AL ROVESCIO, SONO PROVATO PIANTARE PIANTE IN LO SPAZIO.
DICONO CHE IL PIANETA MARTE È IL FUTURO DI L’UMANITÀ, NON SI È VISTO TINTURA NÉ SFACCIATAGGINE SIMILE, NON ANDIAMO QUI A FILOSOFARE SU I PIANETI ESTERNI, ASSOLO AFFERMIAMO CHE È UNA SUBNORMALIDAD PENSARE CHE POSSONO AVERE ALCUNO PEREPECTIVA DI VITA.. CHE È UNA IDIOZIA PENSARE QUALUNQUE PROSPETTIVA..
IN SPAGNA CHE PER FORTUNA NONOSTANTE NON ABBIAMO DESERTO PROPRIO MA CHE ABBIAMO DI VICINO VICINO IL MAGGIORE DESERTO DEL MONDO IL SAHARA..
CREDO CHE A PARTE QUELLO CHE SI FACCIA ETC QUI A LIVELLO MONDIALE IN CUI COLLABORINO I PAESI DI ALREDEDOR MARRUECOS TÁNGER, L’ALGERIA IN LA PENISOLA CREDA CHE SERIE MA FACILI UNA RIGENERAZIONE ECOLOGICA TOGLIENDO GLI OLIVI E METTENDO ALBERI NATURALI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
ED IN ALTRE REGIONI COME CASTIGLIA, MURCIA ETC NONOSTANTE LA COSA SERIE MA FACILI NORMALMENTE SI DICE CHE IN LA PENISOLA IBERICA POTEVA ANDARE TEMPO FA UN SCOIATTOLO DA SANTANDER FINO A MALAGA SENZA DOVERE TOCCARE IL SUOLO..
QUESTA COSCIENZA E CULTURA ECOLOGIA DEVE ESSERE INTEGRALE, STRUTTURALE E NON CONGIUNTURALE, PERCHÉ IN LE CITTÀ SONO NECESSARIO ANCHE ALBERA, METTONO MAZZOLI TONI CREDENDO CHE SONO MA BELLE E SPRECANO MIGLIAIA DI LITRI DI ACQUA PER IRRIGARLI, QUANDO NON SERVE A NIENTE E PER STRADA DI AL LATO TAGLIANO ALBERA, È ACCOGLIERE-NANTE L’IDIOZIA O INCULTURA DI QUESTI MANDATARI, MAGARI CHIEDANO PER ALBERA E RUBINO IL DENARO METTENDO VASI DA FIORI.. INFINE CREDERCI RIPASSARE LE MISURE CHE PROPONEMMO FARÀ NIENTE E FISSI LEI DOVE SIAMO ARRIVATI IN TANTO POCO TEMPO PER NON FARE CASO E PRENDERSILO ALLA LEGGERA.
, Benché Presentisse Che Hanno Allergia Ad Alberali Non Saggi Casi Concreti Ma Ultimamente ho Saputo Che Per lo meno In Una Città, ci Saranno Molte Ma, hanno Tagliato non Fa Molto Ed Il V AN Facendo Circa 100 Alberi Abitualmente Ambulanti Perché Dicono Che Che È Molta Spesa il Suo Mantenimento Per Il Municipio Dovere Scopare Le Foglie, Potarli, Etc In Definitiva Che È Molto Caro Molto Costoso il Suo Mantenimento, È Realmente Sorprendente.
RITORNANDO SAPETE UN PO’ DIETRO PERCHÉ LEI FORMO IL GRAN DESERTO DEL SAHARA PERCHÉ PERCHÉ DURANTE MUCHO,MUCHO TIEMPO I SUMERI ED I PAESI DI PERIFERIA DISBOSCARONO MOLTI ALBERA, CIOÈ DI UN SU SFRUTTAMENTO DI I BOSCHI PER DIRLO IN QUALCHE MODO, E NOI STIAMO ORA CON UN SU SFRUTTAMENTO DI LE ENERGIE FOSSILI, CARICANDOCI L’ATMOSFERA ED IL PIANETA.
FORSE ESSI NON LO SAPEVANO QUELLO CHE POTEVA PASSARE MA NOI SE LO SAPPIAMO LODO CHE PASSASSE SE CONTINUIAMO AD EMETTERE GAS INQUINANTI E SCIOGLIAMO IL GHIACCIO, LO SAPPIAMO GIÀ E SE NON LO FRENIAMO IL NOSTRO PECCATO E CRIMINE SARÀ MOLTO MAGGIORE SARÀ IMPERDONABILE.
ALBERALI SONO TUTTO, E FACCIAMO TANTO APPOGGIO IN CIÒ PERCHÉ È PERFINO ESTETICAMENTE CHE MA BELLO CHE UN ALBERO, È CHE UN ALBERO NON È MA BELLO CHE UN MAZZOLI TONO SENZA DUBITA ALCUNA CHE LO È, È SNELLO, L’ALBERO A PARTE LA MISSIONE FONDAMENTALE CHE HA DI RIGENERARE L’ECOSISTEMA LA PRIMA IMPRESSIONE CHE SI PERCEPISCE QUANDO SI VEDE UN ALBERO È CHE TI PROTEGGERÀ DAL CALDO, CHE IN INVERNO QUANDO STAVA PIOVENDO PUOI PROTEGGERTI ETC.
Immaginiamo Un Parco In Che c’è In Un Pezzo Albera Ed Una Gran Fonte E Che In Quello Momento non c’è Sole Perché Bene Sotto ad Alberali Fa Sempre 3,4, O 5 Gradi Meno che Attorno a La Fonte, possono Comprovarlo.
BUONO QUESTO SEMBRA AZIONI QUOTIDIANE E CONTINUE QUELLA DI TAGLIARE ALBERA, IN UNA DEMENZA ED ANSIA DI SISTEMA DI NON AVERE SPESE, SENZA IMPORTARGLI L’ECOSISTEMA (COSA DI LA GLOBALIZZAZIONE), PER IL SISTEMA LI ALBERI SONO UN DISTURBO, NON SONO REDDITIZI, EGUALMENTE COME DICEMMO A, I PADRONI DI LA TERRA, È LORO MA REDDITIZIO L’AGRICOLTURA CHE I PINI E PIOPPI.
In Altri Posti Magari Meno Ma Nel Mio Posto per esempio Il 90 O Il 95 percento Di Le Motociclette, E È Un Paradosso Perché È Il Veicolo Elettrico Che Io Vedo Per Il Futuro, In Sostituzione Di Le Automobili. PASSANO PER LA MIA STRADA MUGGENDO CHE TI LASCIANO MEZZO SORDO E NON LEI A QUANTI DECIBEL O COME SI MISURI L’INQUINAMENTO ACUSTICO, E3STOY SEDUTO DENTRO LA MIA CASA CON IL BALCONE APERTO E PASSANO LE MOTOCICLETTE COME DICO ED AL CAPO DI UN MOMENTO TI ARRIVA UN ODORE DI BENZINA E PETROLIO FINO A TRE METRI DI ALTEZZA. È ACOJONANTE FINO A DOVE ARRIVA LA COSA. NON C’È NÉ SI VEDONO GUARDIE NÉ POLIZIOTTI PER LE STRADE MULTANDO E PERSEGUENDO QUESTI ATTENTATI CONTRO L’ECOSISTEMA, CONTRO L’INQUINAMENTO ACUSTICO, ATMOSFERICO ETC. SI È ARRIVATO AD UN GRADO DI DEGRADAZIONE DI TRASCURATEZZA DI OLTRAGGIO A LA NATURA IN CHE SE LE MISURE CHE BISOGNA PRENDERE SONO DRASTICHE, (PERCHÉ NON C’È UNA CULTURA ALL’ECOSISTEMA ED IL SISTEMA CAPITALISTA È INCOMPATIBILE CON L’ECOSISTEMA, E SE NON SI FA TORNO A RIPETERE CI ARROSTIREMO COME SARDINE, PER LAVARSI IL VISO E RIEMPIRSI LE TASCHE, IL SISTEMA LA COSA UNICA CHE FA È MULTARE O DIRE CHE LI MULTANO A LE AUTOMOBILI CHE DICONO PORTANO UNA VELOCITÀ ECCESSIVA PER LE STRADE ED AUTOMOTRICI
IMMAGINI DA I SATELLITI SI VEDE CHE PRATICAMENTE TUTTO DA L’EQUATORE FINO AD IL POLO NORD CIOÈ I ¾ DI QUESTA LATITUDINE È COMPLETAMENTE CALDO DI UNA ROSSA VIOLETTA O NERO, RIMANENDO SOLO MENO DI? DI DI ARIA FREDDA DI POLO NORD, E LA STESSA COSA PASSA IN IL POLO MERIDIONALE COME DICEMMO GIÀ, PER QUELLO CHE UN PO’ I FONDOVALLE DI ARIA FRIGGANO OGNI VOLTA SONO MENO E SARANNO MENO E SUOLO È ALCUNO CUNEO CHE SI STACCA DA POCHI CHILOMETRI DI LONGITUDINE E CHE ABBRACCIA SUOLO PER ESEMPIO LA METÀ DELLA LARGHEZZA DELLA SPAGNA, OGNI PERIFERIA QUESTO MOLTO SECCO E SENZA UMIDITÀ, È EVIDENTE CHE NON PUÒ AVERE PRECIPITAZIONI E CHE DEVE FARE CALDO ED OGNI VOLTA MA PERCHÉ CONTINUA A RIMANERE SEMPRE MENO GHIACCIO, FINO A CHE SPARISCA TUTTO IL GHIACCIO QUELLO CHE IMPLICA CHE CI ARROSTIAMO COME SARDINE O CUOCIAMOCI COME CECI IN UNA PENTOLA A PRESSIONE DICEVAMO COME PRIMA IN IL ‘ARTICO SI STRUGGE I ‘ E CHE NON CI STANCHIAMO DI RIPETERE PER SE QUALCUNO NON SA.
VOGLIAMO ESSERE INCISIVI SU QUESTO ASPETTO E SCUSINO SE CI FACCIAMO QUALCOSA PESANTI RIPETENDO ALCUNI COSE.
COME DICEVAMO LA BREVE DI ALBERA DEL PADRONE CHE HA MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ETTARI DI TERRA PER AVERE LEGNO ECONOMICO, PER FARE CAMPI DI GOLF, PER AGRICOLTURA INTENSIVA DI PRODUCTOS TRAN SGENICOS, (CHE SONO MA REDDITIZIE CHE I PINI ED I PIOPPI ETC, QUELLO CHE FANNO È AVVELENARE L’ATMOSFERA, GLI ACQUIFERI CON I PERSTICIDAS, PLAGICIDAS, INSETTICIDI ETC.. Acquiferi E Nascite Di Acqua Di Fino a 60 Metri Di Profondità si stanno Asciugando Come Dicono Agricoltori..
LA TERRA TANTO BOSCOSA O SELVAGGIO E COLTIVABILE DEBITO DI ESSERE ‘PUBBLICA ‘ NON CI STANCHEREMO DI DIRE GIÀ QUESTO POLR LE RAGIONI ESPOSTE E PER TANTE ALTRE.
Come Dicevate voi Ed Io Penso L’Artico Ed All’Antartico
DOVREBBERO ESSERE ANCHE SANTUARI E NON DOVREBBE ANDARE N ADIE ECCETTO OGNI 5 O 6 ANNI PER FARE UN RICONOSCIMENTO RAPIDO.
COME È CHE STANNO LÌ BASI DI VARI PAESI? SPERANDO MAGARI CHE SI STRUGGA IL GHIACCIO PER PIANTARE LE SUE BANDIERE E PRENDERE LA MIGLIORE FETTA POSSIBILE, PRENDERE I DIAMANTI CHE DICONO CHE È, IL PETROLIO E TUTTE CLASSE DI MINERALI.
EDS CHE NON HANNO NÉ UN CENTIMETRO DI CERVELLO?.
PERCHÉ VANNO TONTI A BATTERE ETC RECORD DI PATTINI DI MOTOCICLETTE?
Circa 15.000 O 18.000 Anni fa Il Sahara E Suoi
ETC IL CONFINANTE EGITTO ERA PRATICAMENTE COM UNA SELVA, TENIA LAGHI, FIUMI ETC.. ALLORA INCOMINCIARONO I SUMERI AD UN SU SFRUTTAMENTO INTENSIVO DI DISBOSCAMENTO DI ALBERA E SI ANDÒ ASCIUGANDO L’AMBIENTE, SI DISSOLSERO I LAGHI, SI ASCIUGARONO I FIUMI ETC., ED ANDÒ VIA DESERTIZANDO L’AMBIENTE QUELLO IN QUELLO CHE ORA È E CHE CONTINUA AD AVANZARE DUNQUE SI È ROTTO IL CONTENIMENTO CHE TENIA PER IL NORD ED IL DETERIORAMENTO ATMOSFERICO E DI LE SELVE. , FISSI LEI CHE È PER QUELLO ORIENTE DOVE MAS PETRÓLEO SONO DI I FOSSILI DI ALBERALI CHE TAGLIARONO, ED ORA QUELLI FOSSILI STANNO SERVENDOCI PER DESERTIZAR TUTTO IL PIANETA… MENTRE ALCUNI STUPIDI PARLANO DI ANDARE A MARTE ETC.
PER CASO È CHE NON COMPRENDONO CHE SENZA LA NATURA NON SIAMO NIENTE?.
Ricadendo Un po’ cioè MA Su La Terza Misura Su La Cultura Ecologica Che È Imprescindibile Impiantare Una Cultura Ed Abitudini Che Oggigiorno La Gente ha Preso L’Automobile Come Un Suo Prolungamento lo Prendono Per Qualunque Cosa, lo Usano Per Andare A Comprare Qualunque Cosa, Pane, Per Andare A Mettere Etc Una Lettera In La Buca delle lettere E si Fermano Con Il Motore In Marcia Dove Sembra loro Con Il Primo Che si Trovano Per Salutare A Questo O Quello O All’Altro Forse 3,4,5 Minuti O Quello Che Sembra loro, Abbia Dietro Coda O Vedono GA Gente E non Si vede Né Un Poliziotto Né GUARDIA,PARA Che li Chiami Il < Attenzione E Lei SAB E Che L'Automobile Ferma Inquina Nonostante MA Se Sta.
BUONI COMPAGNI È MOLTO DA SFUMARE, NON LEI SE LO FAREMO O NON PERCHÉ CREDO CHE DI QUESTO SISTEMA DI CONSUMO DI PUÒ ASPETTARE TUTTO, E RIMANE BEN CHIARO TUTTO QUELLO CHE BISOGNEREBBE FARE E QUELLO CHE NON BISOGNEREBBE FARE PER FERMARE IL RISCALDAMENTO E DISTRUZIONE GLOBALE
L'ARTICO SI STRUGGE I
SALUTI
VALE LA PENA DISCERNERE ALCUNI MINUTI SU IL DISGELO DEL POLO NORD ED IL POLO MERIDIONALE PERCHÉ IN CIÒ LA NOSTRA VA VIDA,,,COMO TUTTO IL MONDO SA IL RISCALDAMENTO GLOBALE PER L'EMISSIONE DI L'ATMOSFERA DI ELEMENTI TOSSICO ETC,,,,,LA DISBOSCA INDISCRIMINATA DI ALBERA DI VEGETAZIONE, L'AVVELENAMENTO DI I MARI ETC,ETC,,UN COCKTAIL PERFETTO, PER LA DESTRUCCIÓN,,,,EL DESERTA VA AVANZANDO TANTO PER IL NORD COME PER IL SUD AL TEMPO CHE SI RITIRA IL GHIACCIO DI I POLOS,,,HABLAMOS DEL POLO NORD PERCHÉ CI TROVIAMO IN L'EMISFERO BOREAL,,,PERO LA STESSA COSA QUESTO PASSANDO IN IN L'EMISFERO AUSTRALE….
Il 80 0 90 percento Di Gli Umano Abitiamo Una Latitudine Da 37 A 67 Grani Nord Ed Altrettanto Meridionale, Man mano che si Ritira Il Ghiaccio Di I Poli Gli Umano Continueranno ad Avanzare Stabilendosi A 80,90,95 percento Gradi Nord-SUR,,,Y Quando Questo Passaggio Vuole Dire Che Sarà Per poco TIEMPO,,,PUES non Avendo Protezione Per Il Nord E Per Il Sud Che Passa Che La Terra si Convertirà Per Così Dirlo Come In Una Pentola A Pressione In La Che Bolliremo Come Ceci,…… E COME DICEVAMO LA BREVE E DISBOSCAMENTO INCONTROLLATO DI ALBERA E VEGETAZIONE DI I BOSCHI E LE SELVE PER INTERESSI CAPITALISTI DI STABILIRE GRANDI SUPERFICI DI AGRICOLTURA' TRANSGENICA' CHE CONTRIBUISCE A LA DESIRTIFICACION DEL HABITAT, RISCALDAMENTO GLOBALE È CAUSA DEL SISTEMA CAPITALISTA',,TAMBIÉN PER AVERE MADERA BARATA,,PARA CONSTRUIR,,,PARA DA FARE CAMPI DI GOLF ETC,,,ESTO FA CHE SI PERDA TUTTA LA VEGETAZIONE ED ALBERETO CHE ASSORBE IL CO2 ED ESPELLE OXIGENO,,,,IGUAL PASSA CON NAUSEALI CHE SONO AVVELENATI CON MERCURIO, ARSENICO ED ALTRI MINERALI CHE DISTRUGGONO QUELLO OSSIGENO E LA PUREZZA DELL'ACQUA CON QUELLO CHE NEANCHE PUÒ ASSORBIRE IL CO2 ED ESPELLERE E CONSERVARE IL MACROCLIMA DI OSSIGENO, OZONIZZO ED UMIDITÀ CHE HA BISOGNO DI L'ATMOSFERA…
I BOSCHI, LE SELVE ED I MARI SONO QUELLI CHE SOSTENTANO I GHIACCI DI I POLI, BENCHÉ SIANO QUESTI ULTIMI GLI ULTIMI CHE HANNO L'ULTIMA PAROLA DECISORIA PER DECIDERE LA VITA E LA MORTE DI GLI ESSERI DI LA TERRA…
QUIZÁS ABBIATE SENTITO CHE QUELL'HA PASSATO ALTRE VOLTE DI FORMA NATURAL,,,PUES È VERITÀ, A CAUSA DI LA DEVIAZIONE PER CAUSE NATURALI DELL'ASSE DI L'ITERA,,,PUES I POLI SI HA DESVIADO,,,FORMÁNDOSE IN ALTRE LATITUDES,,,PERO È STATO SEMPRE ETC PER CAUSE NATURALES,,ROZAMIENTO DI QUALCHE ASTEROIDE….
Ma Che Noi Sappiamo La Terra Questa Derivata Sul Suo Asse Circa 23 Gradi Ed A Se Porta Molto Tempo E Che Sappiamo, non ci È DESVIADO,,NI Un CENTÍMETRO,,NI Un MINUTO,,NI Un Grado…
NON AVEVA PASSATO MAI PRIMA CHE LA VITA SI ESTINGUESSE PERCHÉ SI SIA ASCIUGATO UN POLO,,,NUNCA…
NON LASCIARVI SEDURRE NÉ FACCIATE CASO DI QUELLO CHE POSSANO DIRVI DI QUESTO…
PERCHÉ NON SI TRATTA GIÀ SOLO DEL ÁRTICO,,NI DELL'ANTÁRTICO,,PUES BENCHÉ NON PASSASSE PER DI LÌ NÉ UNA MOSCA, SE NON SI FERMA IL RISCALDAMENTO GLOBALE, NIENTE SI PUÒ FARE, QUESTO BENE CHE SI VOGLIA AVERE COME UN SANTUARIO, MA SE SI CONTINUANO A TAGLIARE ARBOLES,,PARA MADERAS,,PARA AGRICULTURA TRANGENICA ETC,,ETC,,,SE CONTINUEREBBE A DISTRUGGERE I HUMEDALES, IL CLIMA IL HABITAT IN GENERA,,,,SI SI CONTINUA A SPORCARE ED AVVELENANDO I MARI CHE ASSORBONO GRAN CATIDADS DI CO2 ETC,,NADA SI PUÒ FARE TUTTA QUESTA INTERCONEXIONADO,,,LOS MARES ED I BOSCHI E LE SELVE, SONO QUELLI CHE SOSTENTANO AI POLOS,,,,AUNQUE QUESTO SIANO QUELLI CHE DECIDONO LA VITA…..
MOLTE SPECIE DI ANIMALI HANNO INTRAPRESO IN REALTÀ GIÀ IL SUO TRASLOCO A LATITUDINI MA FRIGGI COME SEMPRE AL NORD ED IL SUD, È UN FATTO.
QUANDO IL GROSSO DI L'UMANITÀ DEBBA FARLO SARÀ GIÀ IRREVERSIBILE FERMARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE COME DICEVAMO AL PRINCIPIO
IL PROBLEMA CHE ABBIAMO CON L'ECOLOGÍA,,EL HÁBITAT, IL RISCALDAMENTO GLOBALE ETC,,,SI È CHE NONOSTANTE POTESSE AVERE SISTEMAZIONE, ASSOLO PUÒ SISTEMARSI DA UN'ALTRA POLITICA CHE QUELLA CHE SI È FATTO FINO AD ORA ED UNA CONSAPEVOLEZZA ED EDUCAZIONE DI I CITTADINI DI UNA COSCIENZA POLITICA E SOCIALE, REALMENTE' SOCIALE' PER QUELLO CHE ATTACCARE AD UN, O AD UNA BARCA CHE QUESTO PESCANDO SPECIE PROTETTE, PERCHÉ VEDETE GIÀ CHE NON VI FANNO CASO E SOPRA VI METTONO UNA MULTA
ETC,,,ES SOLO METTERE TOPPE AD UNA RUOTA E CHE TORNA AD USCIRE L'ARIA PER UN ALTRO POSTO…..
DI QUESTA BELLA RUOTA TANTO CASTIGATA
NON C'È SISTEMAZIONE SE NON È PER LA POLITICA, CERCHERÒ DI COMANDARVI UN PICCOLO ESCRITO,,AUNQUE QUESTA È MOLTE MA PROFONDO E SI AVREBBE BISOGNO DI MOLTO TEMPO DI CHIACCHIERATA PER POTERSI CHIARIRE SOPRATTUTTO QUALCOSA, SE NON HA PENSATO MAI AD UNA POLITICA' SOCIALE' E SAPERE QUELLO CHE È IL CAPITALISMO,LO CHE È LA SPECULAZIONE, QUELLO CHE È IL PUBBLICO E QUELLO CHE È LA COSA PRIVATO ETC.
BISOGNA PRENDERE MISURE DRASTICHE DA LA POLÍTICA,,LO CHE SIGNIFICA CAMBIARE IL SISTEMA CAPITALISTA COSAS,LA GLOBALIZACIÓN ETC,,PARA VEDERE SE PUÒ FRENARSI IL DETERIORAMENTO CLIMATICO CHE IO NEANCHE EGLI LEI SE NONOSTANTE C'È NON TIEMPO,,,,,YO EGLI LEI TUTTO, SOLO SPIEGO LORO QUELLO CHE LEI
È CURIOSO RIMARCARE CHE LE VOLTE CHE È SPARITO IL GHIACCIO DAL ÁRTICO,,Y DELL'ANTARTICO COME DICEVA ANTERIORMENTE,,,POR CAUSI NATURALES
HANNO SEGUITO SEMPRE I POLOS,,EN ALTRE LATITUDINI MA HANNO CONTINUATO AD ESISTERE
LA NATURA SI VEDE COME HA MAS INTELIGENCIA CHE NOI
EL SBATTA DI UN ASTEROIDE CHE FECE CHE DEVIASSERO I POLI AD ALTRE LATITUDES,,,O UN ALTRO CORPO CELESTE CON UNA FORZA GRAVITAZIONALE CONSIDERABLE
QUE Causo Una Forza Gravitazionale Con La Terra Il Sufficientemente Grande Ferma A Causarlo Fuori Un Dondolio Della cosa Comune, E Che Origino Che Deviassero I Poli Ad Altre LATITUDES,,,,NO si Sa Se Questa Deviazione Fu Sufficientemente Rapida O MA Lenta, Ma La Questione È Che La Gente Che Viva In Le Zone Temperate Al Cappotto Di I POLOS,,MURIERON, Morì Molta Gente, Ma FIJARSE,,LOS Polos si Situò In Altre Latitudini E La Gente Lei REORGANIZO,,,PERO Ora Con L'Attività Umana Quando si Strugga Il 70 percento Del Filo Di I Poli Che Rimane, non ci sono Altri Poli In Altre Latitudini, Semplicemente, non ci sono Poli, non c'è Ghiaccio, non c'è PROTECCIÓN,,NO c'è Vita
SANTE FRATERNITE
CHE QUELLO SEMINATO DEI SUOI FRUTTI
L'ARTICO SI STRUGGE II
VEDONO GIÀ COME VENGONO LE COSE, COME DICEVAMO ANTERIORMENTE DI LA DESERTIZACION, PERCHÉ VEDONO COME VENGONO LE ONDE DI CALDO OGNI VOLTA MA FREQUENTA E MA INTENSE; COME DICEVAMO, IL DESERTO VA AVANZANDO TANTO PER IL NORD COME PER IL SUD…….. I MOTIVI SONO OVVI CHE COMMENTAVAMO IN IL "ARTICO SI STRUGGE."
BENE COME DICEVAMO DOVREMMO UNIRCI AI' MOVIMENTI ANTIGLOBALIZACION',' ATTACK' PERCHÉ LE MISURE CHE BISOGNA PRENDERE ASSOLO SI PUÒ FARE QUALCOSA, SENZA SAPERE SE NONOSTANTE LEI IN TEMPO QUESTO O NO, DICEVAMO DA LA POLITICA O DA LA' ANTIPOLITICA' E' OPPOSIZIONE' E MOLTO LONTANO DA LA GLOBALIZZAZIONE E SISTEMA ASSURDO DEL CAPITALISMO OCCIDENTALE.
"QUESTO PIANETA È LA NOSTRA CASA L'UNICA CHE ABBIAMO" E NON DOBBIAMO LASCIARE CHE NESSUNO TRA E "NON LI SPEZZI"
QUELLO DI COMANDARE APPROSSIMATIVAMENTE IMBARCAZIONI A MARTE ED ALTRO ETC,,SON TONTERÍAS,,,HACE UN MILIONE DI ANNI MARTE ERA UN PLANETA HABITABLE,,,TENIA MARES ED OCEANI ETC,,,Y PASSO LORO QUELLO CHE NOI QUESTO PASSANDONOI AHORA,,SE VOLATIZO LA SUA ATMOSFERA SI ASCIUGARONO I MARI ETC,,,,HASTA CHE DIVENTÒ COMPLETAMENTE STERILE E SENZA VITA, NÉ POSSIBILITÀ CHE LA HAYA,,,,,A SE CHE CHI DICA CHE MARTE È IL FUTURO BISOGNA DIRGLI CHE SONO PAZZI…
SAPETE AFFINCHÉ VOGLIONO ANDARE A' MARTE? PERCHÉ PER VEDERE E PRENDERE ENERGÍA,,,URANIO,,PETROLEO,,ETC ED IO VI DICO CHE SORPRENDONO PERCHÉ IN MARTE SOLO C'È FERRO OSSIDATO' A SE CHE SI SA GIÀ COME DOBBIAMO AGIRE CON QUESTI MATTI
TRA LA BATTERIA DI MISURE CHE BISOGNEREBBE PRENDERE URGENTI E GIÀ PERCHÉ NON C'È TEMPO CITEREMO SOLI 3 O 4… BENCHÉ CREDIAMO CHE CON IL SISTEMA CAPITALISTA ATTUALE NON PUÒ ESSERE È DUNQUE CHE DOVREMO CAMBIARE IL SISTEMA….
DI TUTTE FORME LI DIREMO
1
Si Sopprimeranno Di La Circolazione E si Rovineranno Il 50 percento Di Le Automobili Che Esistono Ora E L'Altro 50 percento Dovranno Portare Ed Usare in una volta Energia Solare Breve Di 2 O 3 Mesi In Quello Che Tardi A Mettere Una Flotta Di Trasporto Pubblico, Non Agente inquinante Chiaro.. NON VI LASCIATE SEDURRE PERCHÉ DICANO IBRIDI O ELETTRICI, PERCHÉ SE NON NON STIAMO PARLANDO NIENTE, DEVONO ESSERE CON ENERGIA ‘SUOLARE UNICA ED ESCLUSIVAMENTE ENERGIA SOLARE
2
SI SMANTELLASSERO ED ANNULLASSERO TUTTE LE CENTRALI NUCLEARI E SI USASSE SOLA ENERGIA' SOLARE' NEANCHE SI USASSE L'ENERGIA EOLICA, NÉ LA' MARITTIMA' PROPORZIONATA PER LE OLAS,,,,PUES L'USO DI QUESTI ULTIMI DUE ENERGIE HA FRENATO A LA TERRA 2' MINUTI NEL SUO MOVIMENTO DI ROTAZIONE, POSSONO CONSULTARLO IN LE RIVISTE CIENTÍFICAS,,,ES UN FATTO.
3
SI RISPETTASSERO E PROTEGGERANNO TUTTI I HUMEDALES, TANTO PICCOLI CHE SIANO COME GRANDI E SI DICHIARASSERO PATRIMONIO ECOLOGICO E DI L'UMANITÀ E SARÀ PROIBITO AI POLITICI CHE NON SI TOCCHINO NÉ PER COSTRUIRE CARROZZABILI, NÉ ABITAZIONI….
4
SARÀ ESATTO AI POLITICI CHE DEVONO OBBLIGARE A LE INDUSTRIE CHE NON LASCINO USCIRE ALL'ESTERNO NESSUN RESIDUO ORGANICO, NÉ MATERIALE, NÉ LIQUIDO, NÉ GASSOSO….
PER QUESTE MISURE COME PER TUTTE CHE SI PRENDANO VA AD ESSERE DIFFICILE, SE CI È PUBBLICO TUTTO COME DICEVAMO…
QUESTO È SUSCINTAMENTE LE PRIME 4 MISURE CHE DEVONO PRENDERSI IN UN TERMINE DI TRE MESI…
IO CHIAMO DA QUI A' FARE SCOPPIARE' TUTTO E TUTTE LE MISURE CHE I POLITICI PRENDANO CONTRO QUESTO, DI QUESTE MISURE, ED A SIMILI CHE LEI ACUERDEN,,,ASI STESSO QUALUNQUE MISURA CHE PRENDANO CHE VADA CONTRO CONTRO LA COSA LOGICA, CONTRO LE LEGGI "NATURALI" E CONTRO LE LEGGI "MORALI"
E BISOGNA FARLI SCOPPIARE DA GIÀ SE VOGLIAMO CHE CI SIA FUTURO…
NON LEI SE AVRANNO LETTO LE NOSTRE SCRITTI "RIFLESSIONI" CHE SONO SCRITTI ALLA FINE DEL SECOLO XX QUANDO SORSERO I PRIMI' MOVIMENTI ANTIGLOBALIZACION' LÌ SI DANNO QUALCOSA MA DI DETTAGLI…
PER LEGITTIMARE QUALCOSA TUTTE QUESTI MISURE CHE DOBBIAMO FARE ED OBBLIGARE AI POLÍTICOS,,,,SE CI È SUCCESSI CHE SERIA BUONO CHE SI FACESSE "UN MANIFESTO MONDIALE AD IL' CAIRO' (EGITTO) ESPONENDO L'URGENZA DI PRENDERE QUESTE MISURE E QUELLE CHE SI RICORDINO PER SALVARE LA NOSTRA CASA DI UNA MORTE SICURA.
BUONO MAGARI SEGUIAMO MA SINCERAMENTE DA IL CUORE CREDIAMO CHE SI NON POSSA STARE TITUBANDO E CHE NON C'È ALTRE OPCIONES,,,NI TRATTATE DI TOKYO, NÉ TRATTATO DI HESINKI ETC,,,ESTAS MISURATO E QUELLE CHE SI RICORDINO DEVONO ESSERE EFFETTIVE IN UN TERMINE DI 6 MESI COME MASSIMO.
La Pressione Atmosferica VA Salendo Continuamente Per Mancanza Di Umidità Ed Ozono In L'Atmosfera Dovuto al CALENTAMIENTO,,HACE Solo Circa 10 O 15 Anni, La Pressione In I Tempi E Posti Corrispondenti A Quello Tempo, cioè In Gli Inverni, OTOÑOS,,PRIMAVERA Era Da "700" A 950 Millibar Ed In Estate, E Dentro Un' Anticiclone' Era Normalmente Oggigiorno Ora Da "1000" A 1015 Millibar In Inverno E Dentro Un Borre non Scende Praticamente Da I "1000 Millibar" L'Altro Giorno 12 Di Dicembre Di 2015 non Si vide Mai In Un Anticiclone Una Pressione Atmosferica Di "1050 Millibar" Cosa Sorprendente VISTA,,SABÉIS Quello Che Quello SIGNIFICA,,,,Y EB Queste Stesse Date In Una Burrasca Dicevamo Come Praticamente non Scende Da "1000-986 E Così" Ed In L'Estate Buona È Migliore Che Le COMPROBÉIS,,ES Simili Come In Una Casa Con Un Gran Camino
ARDIENDO,,,LA ATMÓSFERA ED IL CALDO E L'AMBIENTE CHE C'È VICINO AD IL CAMINO, È COMPLETAMENTE DIFFERENTE CHE QUELLO CHE C'È IN UN ALTRO PUNTO DEL SALONE LONTANO DA LEI…
SI CAPISCE QUI CHE LE AUTOMOBILI NON SONO CHE SIANO ELETTRICI SE NON CHE DEVONO ANDARE CON ENERGIA SOLARE, COME QUALUNQUE ALTRA ATTIVITÀ, INDUSTRIALE ETC. SE NON NON STIAMO DICENDO NIENTE.
Ed Il Clima Come Questo Anno 15 Diciamo A Battuto Tutti I RECORS Di Temperatura Alta E L'Anno Che Viene 16 li Batterà un'altra volta E Gli Autunni Vedete Già Che Sono Molte MA Calde E Lunghe Ed A Se Saranno Anche Le PRIMAVERAS,,,HASTA Che Tutto Sia FUEGO,,COMO Vengono DICIENDO,,,ES Come Se Quello Camino Che Parlavamo, Di Quello Falò In La Casa gli Fosse stato Gettando MAs Combustible E MA E MA Quello Raggio Di Caldo E Viziato Che si Respira Vicino ad Il Falò, Andasse EXTENDIENDO,,HASTA Il Punto Dal Salone In Che Prima Eravamo Augusto E non Arrivava La FLAMA
E CREDIAMO CHE NON C'È NEGOZIAZIONE POSSIBILE DEVONO IMPORSISI PER LE BUONE O PER LE CATTIVE PERCHÉ DI CIÒ DIPENDE IL NOSTRO FUTURO, E QUESTA GENTE È INCOSCIENTE PERCHÉ QUALCHE PAESE HA PIANTATO GIÀ LA SUA BANDIERA IN IL POLO NORD SFREGANDOSI LE MANI DI LE RICCHEZZE CHE PRENDE, PETROLEO,,,DIAMANTES, CHE LEI IO LE RICCHEZZE CHE PIENSAN,,,QUE METTE GLI STIVALI ACCORCIANDO LA DISTANZA CON LE SUE PREGIATE RICCHEZZE…….. ETC,,ETC,ETC….
SATE,,FRATERNITE
CREDIAMO CHE SERIA TREMENDAMENTE POSITIVO,,QUE QUESTI ESCRITOS,,,LOS POTESSE COMANDARLI ETC A LE RETI SOCIALE FACEBOOK, PERCHÉ IO LEI NON MANGIO HACERLO,,YA CHE NON SONO ENTRATO IN NESSUNA E LEI NON MANGIO VA,,,SOLO LI CONOSCO IN TEORIA COME SPIEGANO LOPS MEZZI DI COMUNICAZIONE….
DISTINTAMENTE
L'ARTICO SI STRUGGE III
AGGIORNATO
CIAO PILASTRO NON TI AVEVA VISTO ANTES_PERO IO NON MI ATTRIBUISCO
NESSUN MERITO,,,POR AVERE CONTRIBUITO A DIFENDERE IL NOSTRO CASA,,LA SPOSA CHE ABBIAMO IN COMUNE E L'UNICA CHE POSSIAMO AVERE PER MOLTO TEMPO….
LA COSA QUESTO GRAVE, QUESTO MOLTO AVANZATO IL DETERIORAMENTO DEL HABITAT E COME HO DETTO AI TUOI COMPAGNI, ASSOLO È POSSIBILE EMENDARLO UN PO', SE È CHE È POSSIBILE, PERCHÉ QUELLO ORAMAI NON EGLI LEI, DA LA POLITICA O ANTIPOLITICA,,,O SIA DA L'OPPOSIZIONE AL SISTEMA DI COSE, CREDO CHE DOVESSIMO UNIRCI CON I' MOVIMENTI ANTIGLOBALIZACION', CON I' MOVIMENTI E PARTITI' I VERDI', CON GLI ECOLOGISTA' ED INSIEME GUARDARE TUTTE LE MISURE DRASTICHE CHE BISOGNA PRENDERE OU OBLIGARES A CHE LI PRENDANO…
NON PUÒ LASCIARSI IN MANI DI ORGANISMI' ISTITUZIONALIZZATE' COME LA' ONU' O QUALUNQUE ALTRO ORGANISMO LA BATTAGLIA BISOGNA DARLA GIORNO PER GIORNO E NON ECCEDA UN PUNTO O UN ALTRO, POICHÉ LO SCIOGLIMENTO DI I POLI È MOLTO COMPLEJO,,YA CHE TUTTA QUESTA INTERNACIONALIZADO,,,LAS SELVAS,,LOS BOSQUES, I MARI, I HUMEDALES PER PICCOLI CHE SIANO ETC I FIUMI…. INFLUISCONO IN CHE IL CALOR ARRIVI CON MA FORZA ED INTENSAMENTE AI HIELOS,,,AUNQUE SONO NATURALMENTE QUESTI ULTIMI QUELLI CHE HANNO L'ULTIMA PAROLA DECISORIA SU LA VITA E LA MORTE, È UN PO' UNA GRAN RETE………
INDUBBIAMENTE BISOGNA FERMARE TUTTO QUELLO CHE FA IL' EFFETTO INVERNADERO',,,YA IN PRIMO LUOGO VEDI CHE LE ONDE DI CALDO OGNI VOLTA SONO MA FREQUENTA ED INTENSAS,,,POR QUELLO CHE LE MISURE OGNI VOLTA DEVONO ESSERE MA DRASTICHE, È UNA REGOLA PROPORZIONALE…
GIÀ VOI SCRIVERE DICENDO CHE TRA LA BATTERIA DI MISURE CHE BISOGNEREBBE PRENDERE I 3 O 4 CHE A MIO MI SEMBRAVANO PERENTORIE…
ANCHE BISOGNA VEDERE NON LASCIARCI INGANNARE CHE MISURATE CHE USA IL SISTEMA PER INGANNARCI CHISSÀ, COME LA' ENERGIA EOLICA', L'ENERGIA' PRODOTTA PER LE MAREE ETC' ALLEVIASSE L'EFFETTO SERRA,
PERCHÉ NIENTE DI QUELLO, L'ENERGIA' EOLICA' E QUELLA CHE PRODUCONO LE MAREE, SAI CHE CI È FREANADAOA LA TERRA 2 MINUTI NEL SUO MOVIMENTO DI ROTAZIONE…..
POTETE CONSULTARLO IN LE RIVISTE SCIENTIFICHE," È UN FATTO"
PER MIO CHE SUOLO DEVE USARSI' ENERGIA SOLAR,,,ÚNICA ED ESCLUSIVAMENTE…
SE SEGUO NON FINIREBBE E TI SCRIVO SENZA INCORAGGIO DI NADA,,,YO NON HO DISCENDENZA E QUELLO CHE DICO IL DICO UMILMENTE MAGARI CON QUALCOSA DI EGO
DIAMO ALCUNI DATI CHE SONO QUELLO SOLI DATI EDITI PER MEZZI DI COMUNICAZIONE, MA O MENO REGOLATI, MA COME DICIAMO SONO SOLO QUELLO ALCUNI DATI CURIOSI, LA COSA ESSENZIALE COME SI SA, È LA GRAVITÀ DEL DETERIORAMENTO E LE MISURE URGENTI CHE BISOGNA PRENDERE PER FRENARE E RITORNARE SE È CHE NONOSTANTE È POSSIBILE, IL RISCALDAMENTO GLOBALE DELLA NOSTRA CASA COMUNE CHIAMATA TERRA…
SIAMO SICURI CHE QUESTE MISURE DEVONO ESSERE URGENTI E DRASTICHE E RAPIDE, SE NON È NON C'È COSÌ SOLUZIONE…
CHE SCIOCCHEZZE SONO QUELLI CHE SI COMPRA O SI VENDE' L'INQUINAMENTO' CHE ABBIAMO SENTITO VARIO VECES,,PERO BUONO È CHE SIAMO PAZZI O SIAMO PARANOICI E SUBNORMALES,,ES INCREDIBILE..
BEN BUONA BUONA PARTE DELL'EUROPA, SUDA FRICA,ASIA SUPERARONO TUTTI I REGISTRI DEL RISCALDAMENTO DA QUANDO INCOMINCIARONO A PRENDERSI.
Il Prossimo Anno 2016 VA In direzione di Battere I RÉCORDS Di Temperatura Mezza E quindi Locale, in realtà Io Credo Personalmente Che si Vedesse VENIR,,,HACE Años E Non Molti Che Ecceda Il 15 Di Agosto Incominciava Già A Rinfrescare, Perché I Giorni Hanno Quasi Una Ora Meno di Luce E quindi Le Notti Sono 1 Ora MAs LARGAS,PERO Da Pochi Anni Circa 15 Io Direi Che Quello non Succede Oramai, Il Caldo Segue Praticamente Fino a Metà Di Novembre E Come non Si è fatto Niente Per Fermarlo Stiamo Dove Stiamo E Se non Si ferma Ora, Se È Che Nonostante È Possibile, non Si potrà Già Oramai Fermare E Passasse Quello Che Dicevamo Prima ci Arrostiremo Come Sardine In Un Forno Di Sabbia.
L'Estensione Mezza Del Ghiaccio Che Copre L'Oceano Artico Fu Il Passato Mese Di Luglio Di 7'5 Milioni Di Chilometri Quadrati, Quello Che Significa Che Il Peggiore Registro Da quando Incominciarono A Controllarsi Da sempre Esecro cioè Quando Cambio La Polarità Come Dicevamo, Chiaro Cioè Che Approssimativamente 1.500.000 A 2000.000 Chilometri Quadrati Meno che In Gli Anni 1981-2010..
Non Si è registrato mai Un Periodo Di 7-8 Mesi Tanto Caldo Come Il Passato Gennaio-Luglio Del 2015.
D'ORA IN POI IO DICO CHE GLI AUTUNNI SARANNO MA LUNGHE E CALDE E GLI INVERNI, MA BREVI E MOLTE MA SOAVI, FINO A CHE TUTTO SIA COME FUOCO ABBIAMO DETTO COME GIÀ..
OGGI HO SAPUTO E HO SAPUTO CHE A PARTE L'INQUINAMENTO ED IL CO2 CHE ESPELLONO ALL'ATMOSFERA, LE AUTOMOBILI, LE INDUSTRIE ETC PER LA BRUCIATURA DI MATERIE FOSSILI, LA PETROLEO,,LA GASOLINA M,EL CARBÓN ETC, L'AVVELENAMENTO DI LE ACQUE DI I MARI, FIUMI, HUMEDALES ETC,,LA DISBOSCA E LA RIMESSA DI TUTTO L'ALBERETO, DI LE SELVAS,,DE I BOSCHI ETC TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO DETTO, QUESTO SISTEMA CAPITALISTA SUBNORMALE PER INTERESSI DI LE GRANDI MULTINAZIONALI, DI GLI INTERESSI DI I CAPITALISTI, DI I LABORATORI FARMACEUTICI, DI LE MULTINAZIONALI DI L'ALIMENTAZIONE ED ALTRO MO0NSTRUOS SPARGE ALL'ATMOSFERA CON AEROPLANI "CHEMTRAIL", PER ACCELERARE IL RISCALDAMENTO, DISTRUGGERE IL "OZONO" EWTC AFFINCHÉ LA GENTE AMMALI..
CONSAPEVOLIZZARCI E CONSAPEVOLIZZARE I CONCITTADINI CHE SI PUÒ FARE POLITICA CHE BISOGNA FARE POLITICA PER SE STESSI O PER MEZZO DEI SUOI RAPPRESENTANTI MA PER CANTARE LE QUARANTA A QUESTA GENTE TANTO AI CRISTIANOS,,COMO AI DEMOCRATICI BISOGNA FARLO MA NON PER ALVEI UFFICIALI IN UN PRINCIPIO SE NON AL MARGINE DI L'UFFICIALITÀ DEL SISTEMA AFFINCHÉ SAPPIANO E LO ASSUMANO E LO INTERIORIZZINO CHE NON POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIANO CHE NON POSSONO ANDARE CONTRO LE LEGGI NATURALI E MORALI CHE SONO SOLO I NOSTRI RAPPRESENTANTI, QUESTO È "SUCCINTAMENTE LA GRAN BATTAGLIA CHE DEVE INTRAPRENDERSI "CHE NESSUNA È MA CHE NESSUNO ETC COME DICEVAMO NELLE NOSTRE' RIFLESSIONI'..
MO CREDE CHE LA MAGGIORANZA DI I RIFUGIATI NON SONO PROVOCATI PER LO STESSO SISTEMA CAPITALISTA AFFINCHÉ VENGONO IN EUROPA, PER AVERE MANODOPERA ECONOMICA COME SI È DETTO MOLTE VOLTE, GLI IMMIGRANTI SONO UN BUON BRODO DI COLTIVAZIONE PER IL FASCISMO.
GLI IMMIGRANTI È IL PIATTO FORTE DI L'ECONOMIA SUMERGIDA,LO ABBIAMO DETTO MOLTE VOLTE ED AVETE VISTO GIÀ CHE LO HA DETTO ANCHE IL MINISTRO SPAGNOLO "DI ECONOMIA DI AMARENI" CHE QUESTI RIFUGIATI SONO BUONI PER GALLEGGIARE L'ECONOMIA, QUESTA È LA VERITÀ, È IL FONDO DI QUELLO CHE CREDONO IL CAPITALISMO ED I SUOI COMPLICI SOCIALDEMOCRATICI, QUELLO CHE PASSA È CHE LE MA GRASSE DEVONO DIRE PUBBLICAMENTE CHE BISOGNA TRATTARLI BENE CHE NON DEVE AVERE IMMIGRANTI SENZA CARTE E TUTTE QUELLE GENTILEZZE BELLE ED UMANITARIE MA IN FONDO È QUELLO CHE DICEVAMO PRIMA, IN UN PIATTO FORTE DI ECONOMIA SUMERGIDA,,PARA IL SISTEMA CAPITALISTA È LA GALLINA DI LE UOVA DI "ORO"
MAGARI CONTINUIAMO A PARLARE DI TUTTO QUESTO MA CI SONO VARI SCRITTI MA BREVI AFFINCHÉ SI INCENTRI L'ATTENZIONE NELLA COSA ESSENZIALE..
SANTE
SALUDOS
L'ARTICO SI STRUGGE IV
SALUTE SCUSARE PER CHE VI DISTURBI UN'ALTRA VOLTA…
SEGUENDO CON LA 3 O 4 MISURE URGENTI CHE BISOGNA PRENDERE PER FRENARE IL RISCALDAMENTO E DISTRUZIONE DI LA TERRA, CI CI PENSA ALTRA BENCHÉ NON DICESSIMO ORAMAI MA PERCHÉ SONO TANTE…
SI STANNO VEDENDO LA QUANTITÀ DI INCENDI CHE QUESTO AVENDO, COME DICEVAMO OGNI HUMEDAL CHE SI TOLGA IL RISCALDAMENTO VA CRECIENDO,,EL INCENDIO CHE C'È STATA IN LA PROVINCIA DI GRANADA,EN QUELLI CHE HANNO ARSO' SUGHERI
Se non Ci sbagliamo I quali Avevano MA Di 400 Anni, Come La Maggioranza Di Gli Incendi si Sa Bene Sono Intenzionati Secondo I Mezzi Di Comunicazione……
PER QUELLO CHE LA 5 MISURA CHE PROPONIAMO NOI È CHE TUTTA LA TIERRA,,,TANTO COLTIVABILE COME DI BOSCO O SELVAGGIO PER A SE DIRLO DEVE ESSERE" PUBBLICA"
PERCHÉ ALL'ESSERE PRIVATA OGNUNO PUÒ FARE QUELLO CHE VOGLIA CON LA SUA PROPRIETÀ, ALCUNI LO METTONO FUOCO PER POTERE COSTRUIRE VIVIENDAS,,,OTRO LI METTE FUOCO PER AVERE LEGNO BARATA,,OTRO LI METTE FUEGO,,,PARA FARE CAMPI DI GOLF ETC,ETC,ETC…
LA TIERRA TANTA COLTIVABILE COME SELVAGGIO È UN PATRIMONIO DI L'UMANITÀ E DEBITO DI ESSERE" PUBBLICA" METTIAMO TANTO SOLO UN ESEMPIO….. Una Persona Ha 100.000 Ettari Di Terra Selvaggia, Ed I Vicini Circostanti Per Esempi Circa 20 MIL,OTROS 10 Mille Altri 5 MIL,,Y Altri non Hanno NINGUNA,,,SEGUIMOS Immaginando….. C'è Una Siccità Ed Allora si Cerca Acqua Sotterranea E Suolo ci l'è In La Terra Della Quale Ha 100.000 Ettari, Che Passa, Che L'Uomo non Vuole Darla Perché Ha Molte Spese da Fare Le Infrastrutture Per Tirarla fuori A La Superficie E non Gli pagano Neanche I Vicini CIRCUNDARES L'Importo Di Le Spese PARA Quella Estrazione, E Cuci Allora Per Lo Stile I Vicini Devono Lamentarsi Davanti a Le Autorità Perché Passano Sete Ed Una Serie Di Problemi Che si Capiscono……. ETC,ETC,ETC
CUCIA CHE SE LA TERRA È PUBBLICA NON C'È NESSUN PROBLEMA PERCHÉ È DI TUTTI E SONO LE STESSE AUTORIDADES AYUNTAMIENTO,,COMUNIDAD ETC,,,QUIEN GESTISSERO QUELLO DI MESTIERE E GRATIS…
QUESTO ASSOLO È UN ESEMPIO DI I MOLTI CHE SI POSSONO PONER,,,,,Y LA STESSA COSA CHE LA TERRA COME NON LA" ACQUA" ETC,,,NO COMPRENDE QU QUESTO SONO COSE IMPRESCINDIBILI PER LA SOPRAVVIVENZA DI L'UMANITÀ E NESSUNO SI PUÒ FARE PADRONA DI ESSI
NON È NECESSARIO DIRE CHE ETC 1 ETTARO O ½ POSSONO E DOVETE ESSERE PRIVATA PER TUTTI ALLO STESSO MODO COME ABBIAMO DETTO TANTE VOLTE PER LE NECESSITÀ ALIMENTARI ED ALTRO DI TUTTE LE CREATURE DICIAMO COME IN NOSTRI ANTERIORI ED INOLTRE CON Q 1 ETTARO È DI PENSARE CHE NON POSSONO COMMETTERSI ATROCITÀ NÉ MALEFATTE.
BISOGNA BADARE MOLTO CHE NON PASSI COME ORA IN CUI LA TERRA COLTIVABILE È UNA DIFFERENZA ABISSALE TRA LA QUALE HANNO MIGLIAIA DI ETTARI E QUELLI CHE NON HANNO NIENTE, IN QUESTO SQUILIBRIO, IN QUESTI SQUILIBRI IN TUTTE LE COSE IN TUTTI GLI ASPETTI È DOVE STANNO I PROBLEMI E MA IN LA TERRA.
E non Diciamo Niente Di La Terra Boscosa O Selvaggio Dove c'è Gente Che Ha Un 1000000 O Di Ettari E Quasi Come Una Provincia Praticamente Ed Altri non Hanno Niente, Questo È Aberrante, Se non Sanno Quello Che È Pubblico E Quello Che È Privato Fino a Qui siamo Arrivati, Ma Se Hanno E devono Comprendere Che Se c'è Qualcosa di Privato In La Stessa Misura deve Avere lo Pubblico E soprattutto In Una Cosa Tanto Primaria, Esistenziale Ed Imprescindibile Per Lo Svolgimento Di La Persona È Come La Terra.
Tutti Nasciamo In La Terra In Il Suolo O In Alcuno Letto Chi Ha Diritto A Dire Che Quello gli Appartiene 10000 Mere MA Che A Questo O 5000000 Etc, Etc
P.S.
BUONO COME DICEVAMO QUASI 3 ANNI FA IL DESERTO VA AVANZANDO, PER QUELLO CHE SI SA GIÀ E DICEVAMO, DEL RISCALDAMENTO GLOBALE A CAUSA DELL'USO DI ENERGIE INQUINANTI, ENERGIE FOSSILI O COME SI VOGLIANO CHIAMARE ‘CARBÓN ', ‘PETRÓLEO ' E PER IL CUI CAUSA SI STRUGGE LODI GHIACCI DI I POLI, CON IL QUALE SI SQUILIBRA TUTTO IL CLIMA, QUELLO CHE FA CHE CI ARROSTIAMO COME SARDINE O BOLLIAMO COME CECI, RIPASSINO PER FAVORE LO SCRITTO.
E SE NON SMETTIAMO DI USARE IL PETROLEO,EL CARBÓN, L'ENERGIA NUCLEARE ETC ED OPTIAMO SOLO PER L'ENERGIA SOLARE, DICO BEN SOLA ENERGIA SOLARE, NON C'È "IN BREVE FUTURO TERMINE.
QUESTO CAMBIAMENTO CLIMATICO E PER ENDE LA DISTRUZIONE DI LA VITA IN LA TERRA COME QUESTO PASSANDO GIÀ CON MOLTE SPECIE ANIMALI E PASSASSE CON L'UOMO, QUESTO E STARÀ LEGATA GIÀ, COME LO È STATO SEMPRE, AD OGNUNO DI NOI, A TUTTI ED OGNUNO, SECONDO LA SUA RESPONSABILITÀ, PERCHÉ TUTTI ABBIAMO IN LA MISURA, QUELLI CHE STANNO ETC IN I POSTI DI GOVERNO ED ALTRI ESTAMENTOS COME TIEN MAS, HANNO MA MA TUTTI ABBIAMO, LA RESPONSABILITÀ DI ESIGERLORO, QUELLO CHE DEVONO FARE, PERCHÉ FERMA QUELLO LI VOTIAMO CHE È USARE SOLA "ENERGIA SOLARE" DUNQUE QUELLO CHE CI PASSI COLPISSE TUTTI
COME VEDRANNO LA COSA SI AGGRAVA IN UNA PROGRESSIONE GEOMETRICA FINO A CHE ARRIVI AD UN PUNTO DI NON RITORNO.
Si Incominciò A Notare Ostensibilmente In Il 2005, Benché si Deteriorasse Già Molto Prima.
DA QUANDO SI ISCRISSE QUESTE AVVERTENZE, 3 ANNI FA QUASI SI DISSE CHE ERA URGENTE PRENDERE MISURE DRASTICHE E FISSI LEI, È ARRIVATO QUASI IMPROVVISAMENTE PER LA MAGGIORANZA DI LA GENTE, I GIOVANI ETC CHE FINO AD ALLORA NON GLI AVEVANO PRESTATO ATTENZIONE. PER L'ANSIA DI RICCHEZZE COME È LA VENDITA E CONSUMO DI PETROLIO DI I PAESI SVILUPPATI E PER I GIOVANI CHE NON AVEVANO CONOSCENZA.
Bene Il Paese Della Pianeta Terra Deve Prendere L'Iniziativa E Fare Manifestazioni E Disoccupazioni Ogni 15 Giorni, Ogni Mese, Affinché Smetta Di Usarsi Energie Fossili E si Opti Per L'Energia Solare. PERCHÉ È RESPONSABILITÀ DI TUTTI E MA PER LE QUALI HANNO FIGLI. PERCHÉ CHE LASCIANO AI SUOI FIGLI, SE È CHE NON MUOIONO PRIMA. ? SAPETE QUELLO CHE È QUELLA RESPONSABILITÀ, PERCHÉ SAPENDOLO SE NON FATE NIENTE PER EVITARLO SI TRASFORMA IN UN ASSASSINIO.
VEDA LA CORRUZIONE POLITICA LA PREPOTENZA, L'INETTITUDINE, L'AVARIZIA ETC, ETC DI TUTTI I POLITICI DEL MONDO IL PAESE DEVE RIPRENDERE QUELLO CHE GLI APPARTIENE CHE È FARE POLITICA. "SE LI VOTIAMO DOBBIAMO CONTROLLARLI" NON È LOGICO?
E SE NON È CHE SIAMO ALCUNI MASOCHISTI.
BISOGNA OSTACOLARE CHE NESSUN PAESE USI PETROLIO ED ALTRO, PERCHÉ SONO ALCUNI ASSASSINI CHE NON HANNO SCRUPOLO IN AMMAZZARE AL PAESE PUR DI ARRICCHIRSI, FISSI LEI E NON FERMANO RISPARMIANO VOGLIONO IMPADRONIRSI ANCHE DEL VENEZUELA PER SEGUIRE CON MAS PETRÓLEO COME FECERO GIÀ CON IL MEDIO ORIENTE, COME HANNO FATTO CON IL BRASILE ED ARGENTINO ETC. BISOGNA FERMARLI.
E NON DEVE USARSI UN'ALTRA ENERGIA CHE IL SUOLARE, PERCHÉ COME SI DISSE GIÀ ALTRE ENERGIE COME L'EOLICA SONO ETC ANCHE NEGATIVE.
PERCHÉ L'ENERGIA EOLICA ED ALTRO A FRENAGGIO A LA TERRA 2 MINUTI NEL SUO MOVIMENTO DI ROTAZIONE, QUELLO CHE COLPISCE MOLTO NEGATIVAMENTE IL ROLE DI I VENTI ED ALTRO, È UN FATTO.
QUESTE ELITE POLITICHE E CAPITALISTI AI QUALI VOTIAMO E CONSENTIAMO, OLTRE AD ESSERE INUMANI SONO TONTI, ANTEPORRE IL RISPARMIO DI ENERGIA COME ESSI DICONO AL BENESSERE DI LE PERSONE.
Ora Vogliono un'altra volta Anticipare L'Ora Affinché Con Il Caldo Che Fa Stiamo Fino a Le 10 Di La Notte Con Sole. , RIPASSINO PER FAVORE GLI SCRITTI ANTERIORI IN I QUALI SI PARLA DI CIÒ.)
SONO OFFUSCATI IN I RITAGLI, IN QUELLO CHE ESSI DICONO E CREDONO CHE SIA RISPARMIO DI ENERGIA L'ANTICIPARE L'ORA, QUANDO L'ENERGIA DI MATERIE FOSSILI BISOGNA SCARTARLA PER SEMPRE.
NON CI STANCHEREMO DI DIRE QUESTO UN ED UN'ALTRA VOLTA, PERCHÉ SE NON C'È NON FUTURO. E QUELLO TAGLIO ESISTENZIALE SARÀ IMPROVVISAMENTE, IMPROVVISAMENTE, SENZA CHE CI DIAMO CONTO FINO A QUELLO ULTIMO ISTANTE IN CHE GIÀ SIA IRREVERSIBILE, (PERCHÉ SE NONOSTANTE PENSANO DI RISPARMIARE ENERGIA FOSSILE È CHE NON HANNO CAPITO NIENTE.
BISOGNA CAMBIARE, CAMBIARLORO PERCHÉ LA MENTALITÀ E BISOGNA FARLO, GIÀ MOLTO RAPIDO ALLO STESSO TEMPO CHE SI SOPPRIME QUELLE MATERIE FOSSILE PETROLIO, CARBONE – URANIO-ETC.
LO STRUTTURE POLITICO SOCIALI CHE PRIMA SI CREDEVANO INAMOVIBILI, NON SONO ORAMAI SE UN GRANELLO DI SABBIA PER I PILASTRI DEL FUTURO.
BISOGNEREBBE DIRE MOLTE MA MA SERIA LENTO E MA O MENO RIPETITIVO.
LE IDEE CHE FANNO AVANZARE SONO SITUATE IN MENTI ED IN POSTI INACCESSIBILI PER I CHE NON SANNO O NON VOGLIONO.
E È INNANZITUTTO QUELLO INFELICE CONCETTO DI LA NORMALITÀ, QUELLO CHE CI OSTRUISCE E CI IMPEDISCE DI VEDERE LA COSA ESSENZIALE.
SALUTE A TUTTI
D'ORA IN POI COME SI CAPIRÀ IL CAMBIAMENTO CLIMATICA VA INDISSOLUBILMENTE LEGATA A LA POLITICA E L'AZIONE DEL PAESE.
LO STRUTTURE POLITICO SOCIALI CHE PRIMA SI CREDEVANO INAMOVIBILI NON SONO ORAMAI NÉ UN GRANELLO DI SABBIA PER I PILASTRI DEL FUTURO.
PER FAVORE CONTINUINO A PASSARE QUESTO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI ECOLOGISTA NAZIONALI ED INTERNAZIONALI AFFINCHÉ COMPIA.
LA COSA È MOLTO GRAVE, BISOGNA OSTACOLARE CHE SI CONTINUINO AD USARE ENERGIE INQUINANTI COME IL PETROLIO, IL CARBONE ETC ED USARE SOLA ENERGIA SOLARE E FARE GRADES RIGENERAZIONI ECOLOGICHE IN TUTTO IL MONDO. PERTANTO MOLTE COSE DEVONO CAMBIARE COME DICEVAMO PRIMA, MA BISOGNA SCEGLIERE UNA COSA O UN'ALTRA, CIOÈ NON FARE NIENTE ED ARROSTIRCI COME SARDINE OD OSTACOLARE CHE SI CONTINUINO AD USARE ENERGIE INQUINANTI.
In 2 Anni si Sono strutti 237.000 Milioni Di Tonnellate Di Chili O Litri Di Ghiaccio. SAPETE QUELLO CHE QUELLO SIGNIFICA? COME COMPRENDERETE IL CALDO DI QUESTO ANNO, NON È NIENTE PER IL QUALE CI ASPETTA.
QUESTO ANNO SI STANNO REGISTRANDO IN TUTTI I PAESI DELLE MONDO TEMPERATURE, DI CALDO MAI REGISTRATE, NÉ IN SPAGNA, NÉ IN FRANCIA, NÉ IN DANIMARCA ETC, ETC.
ED I MEZZI DI COMUNICAZIONE E LA GENTE IN GENERALE, QUESTI OSTINATI, SEMBRA CHE NON SI CAPISCE, FANNO APPOGGIO IN CHE QUANDO SI STRUGGA TUTTO IL GHIACCIO, IL LIVELLO DI I MARI ED OCEANI, SALIRÀ DA 5 A 6 METRI E CHE MOLTE NAZIONI RIMANESSERO INONDATE E SPARIRANNO SEPPELLITE PER IL MARE.
OSO DIRE' SARANNO ROZZI' È CHE NON SI CAPISCE QUELLO CHE VENGO DICENDO GIÀ DA 3 ANNI CHE "MOLTO PRIMA CHE NON RIMANGA GHIACCIO CI SAREMO ARROSTITI TUTTI COME SARDINE"
È CHE NON SI CAPISCE QUESTO, È CHE È MOLTO DIFFICILE, O È CHE SUOLO IO SONO QUELLO CHE LO CAPTA.
"PERCHÉ HO SI FA CASO"
E MENTRE QUESTE ÉLITE CAPITALISTE, PORTANDO A SPASSO BARCHE DI PETROLIO, PER IL MONDO, PER IL GOLFO PESCO, PER IL VENEZUELA, ECCETERA, ETC
BISOGNA OSTACOLARLO
Si È rivisto I Poli E si È certificato Che La Temperatura Mezza ha Portato su Uno 10 Gradi Da Gli Anni 1995 Quello In Loda Poli, In Le Zone Temperate E Tropicali Etc, Io Direi Che ha Portato su Un 15 O 20 percento.. Allora Perché In Gli Accordi Di Parigi, HELSINKING diedi Etc Questi Petardi Di Mandatari Che si Procurerebbe Che La Temperatura Mezza Di La Terra, non Portasse su MA Di 1/2 Grado O 1 Grado Fino a L'Anno 2050 , Perché? VEDIAMO CHE NON BISOGNA FARLORO SPOSO, ESSI CERCANO DI DEVIARE LA REALTÀ PER CONTINUARE A VENDERE E TRAFFICANDO CON PETROLIO, NON VEDETE CHE STANNO IN IL GOLFO PESCO CERCANDO DI ACCAPARRARE MA E MA, ARRIVANDO PERFINO A PROVOCARE UNA GUERRA NUCLEARE PER OTTENERE MAS PETRÓLEO E CONTINUARE AD INQUINARE PER ESSI CONTINUARE AD ARRICCHIRSI.
L'OSTACOLARE QUESTO CREDO CHE È LA COSA UNICA CHE CONTA PER LOTTARE CONTRO IL RISCALDAMENTO ED IL CAMBIAMENTO CLIMATICO DA NOSTRO MODESTI POSIZIONANO, ALCUNI POTREMO MA ED ALTRI MENO, MA LA COSA IMPORTANTE È TENTARLO TUTTI.
MOLTO BENE QUESTO CHE SE QUELLO GUADAGNATO ED ALTRO INQUINANO, FARLO PUBBLICO E DENUNCIARLO, MOLTO BENE MA ORA LA COSA PRIORITARIA, LA COSA URGENTE, LA COSA IMPRESCINDIBILE È CHE SI IMPEDISCA DI USARE LE ENERGIE FOSSILI ED INQUINANTI, COME IL PETROLIO IL CARBONE ETC ED USARE SOLA ENERGIA SOLARE. COME DUNQUE CONSAPEVOLIZZARE LA GENTE DI L'URGENZA DI QUESTA MISURA, METTERLO IN BOCCA DEL PAESE E TRA TUTTI, OSTACOLEREMO CHE QUESTI DISARMATI CAPITALISTI PARTORISCONO E SI DIMENTICHINO DI QUESTE SINERGIE.
FARE BOICOTTAGGIO AI PRODOTTI FATTI CON IL PETROLIO, FARE MANIFESTAZIONI AFFINCHÉ SCENDANO I PREZZI DA I VEICOLI ELETTRICI ED INFINIDA DI MISURE CHE PUÒ FARE IL PAESE PIANO PER FERMARE A QUESTO CATORCIO E SCORIA DI ELITE CAPITALISTE.
E GIÀ PER ULTIMO PERCHÉ SE NON NON FINIAMO DI TANTA TEORICA, QUELLO CHE È NECESSARIO È FARE SI UNISCA IDEALE GLOBALE ED AGIRE DA OGGI STESSO.
QUANDO DICEVAMO CHE LA COSA È GRAVE, È GRANDE, DUNQUE, QUESTA ESPOGLIAZIONE E SACCHEGGIO CHE LEI EGLI QUESTO FACENDO AL PIANETA, A LA NATURA, SI È STABILITO IN LE MENTI DI TUTTI DA IL CAPITALISMO PREDATORE, FINO AD IN LE AUTORITÀ MONDIALI, NAZIONALI, LOCALI ETC, E QUASI TUTTA LA COLPA L'ABBIAMO NOI, LA MAGGIOR PARTE DI LA COLPA DEL RISCALDAMENTO, LA HA IL PAESE PIANO, NOI STESSI, PERCHÉ NON ABBIAMO PROTESTATO QUANTO BASTA, NÉ ABBIAMO OSTACOLATO DI MIGLIAIA FORME ED ABBIAMO LASCIATO AL CAPITALISMO E LA GLOBALIZZAZIONE CHE FACCIANO TANTO QUELLO CHE VOGLIANO, AL CAPITALISMO COME AL POTERE DI COSE STABILITO, CIOÈ AL "SISTEMA" CHE LO CONTROLLA TUTTO' IL CAPITALISMO,LA GLOBALIZACIÓN, LE DROGHE, IL DENARO, I RITAGLI, INFINE TUTTO QUELLO CHE C'È OGGI DI NEGATIVO IN LA VITA GIORNALIERA', ABBIAMO LASCIATO LORO RIASSUMENDO "RALENGOS" CHE VUOLE DIRE CHE FACCIANO QUELLO CHE VOGLIANO, QUANDO SI SA CHE LA POLITICA LA DEVE FARE SOPRATTUTTO IL PAESE IN LE COSE TANTO IMPORTANTI COME IN QUESTO CASO È PER GUARDARE PER CASA NOSTRA IN COMUNE CHE ORA È LA PIANETA TERRA.
VEDIAMO IN MOLTE CITTÀ DI QUESTO PAESE, PERCHÉ NON DIRE IN TUTTE, COME IN QUELLA DI GLI ALTRI PESTI DEL MONDO MI IMMAGINO, HA DATO LORO L'OSSESSIONE DI I' RITAGLI', TOLGONO ALBERA CHE SONO ESISTITI SEMPRE, SPECIE CHE SI SANNO SONO BUONE CHE DANNO OMBRA ED ESALANO OSSIGENO ED ASSORBONO IL CO2 E METTONO' PALME', LE AUTORITÀ LI VEDONO COME UNA DECORAZIONE E COME UN RISPARMIO DI SPESE, IN DETRIMENTO DI LE SPECIE ARBOLEAS DI SEMPRE IN QUESTE LATITUDINI, ED ALTRI ALBERI DOPO CHE RIMANGONO I POTANO E RITAGLIANO DI TALE FORMA CHE INCOMINCIANO I RAMI QUASI AL LIVELLO DI SUOLO ED IN OBLIQUO, CIOÈ FINITO IN PUNTA VERSO L'ALTO E NON LASCIANDO ESSI NÉ TRE METRI DI LARGO, EGLI QUALE COME SI SA NON DÀ OMBRA, NÉ RINFRESCA L'AMBIENTE. CHE PASSA DUNQUE? Perché In Una Piazzola per esempio Di Una Città Facendo Questo La Gente non Può fermare, si Scotta, Dando Il Sole E Quello Spazio Diciamo Costantemente Che Di 300 M2 si Riscalda Fino ad Il Punto Di Scottarsi, Bene In Quella Piazzola O Passeggiata è Quello Spazio Riarso, Per La SOLARINA, In Un altro Punto Di La Città è Altro E così via Che Passa Dunque, Che Quella Città si Riscaldi Su Maniera, E Sparisce Le Umidità, non Attrae I Piogge Etc.
E COME IN QUELLA CITTÀ X, IN L'ALTRA CITTÀ' E' PASSA UGUALMENTE ED IN L'ALTRA CITTÀ' Z' PASSA LA STESSA COSA SE NON MA ED IN L'ALTRA CITTÀ' C' PASSA UGUALE E COSÌ SI VA CREANDO UN MICRO CLIMA INCIENDO, E VA VIA DESERTIZANDO E BRUCIANDO TUTTO, LE REGIONI, IL PAESE, IL CONTINENTE, IL DESERTO VA AVANZANDO.
CI SONO ANCHE STRADE SENZA VESTIGIO NESSUNO DI ALBERA ED INVECE DI METTERLI, METTONO ALCUNI "MAZZOLI TONI"
CHE NON CONTRIBUISCONO A DARE OSSIGENO, NÉ RINFRESCANO L'AMBIENTE E SI CONSUMANO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI LITRI DI ACQUA PER UNA COSA STERILE.
SI È SENTITO DIRE CHE LI ALBERI RICHIEDONO MOLTA SPESA DI MANTENIMENTO, PULIZIA, VIGILANZA DI I RAMI ETC.
QUESTA GENTE NON STANNO BENE, HANNO IMPARATO DEL CAPITALISMO DI LA GLOBALIZZAZIONE, QUELLO DI L'AUSTERITÀ E DI I RITAGLI E SONO OFFUSCATI.
DOMANI PARLEREMO DI L'INQUINAMENTO ACUSTICO E DI I MUNICIPI, CON LA SUA FLOTTA DI CAMION RUMOROSI CHE NON SERVONO A NIENTE.
STANNO AMMAZZANDOCI COL NOSTRO CONSENSO VENEPALCITO E COLLABORAZIONE.
QUESTI VEICOLI RUMOROSI CHE PULLULANO PER TUTTI I POSTI, DI I MUNICIPI, PAGATI COL NOSTRO DENARO, SONO ALCUNI MOSTRI
DEVONO PRENDERE ANCHE CONTEMPORANEAMENTE ALTRE MISURE E PARALLELAMENTE E CONGIUNTAMENTE, SIMULTANEAMENTE CON TUTTI GIÀ LE ESPOSTE, COME È LA COSA SEGUENTE:
NON PUÒ PERMETTERSI CHE UN BOLSONARO SI APPROPRI DEPREDI E SACCHEGGI LA SELVA POICHÉ È UNA COSA DI L'UMANITÀ, NÉ PERMETTERE CHE L'U.S COMPRI UNA ISOLA CHE È VITALE PER L'UMANITÀ, LA NOSTRA CASA COMUNE CHE IL CAPITALISMO IMPERI A SUO AGIO, QUESTO CI PORTA MATEMATICAMENTE ALLA FORMULA SEGUENTE:
1:) NON È NECESSARIO IN NESSUN MODO CRESCERE MATERIALMENTE, PERCHÉ LE RISORSE SONO LIMITATE, COME SI VA DICENDO DA MOLTO TEMPO IN ALTRI SCRITTI, SE FOSSE UNA CRESCITA MORALE O SPIRITUALE NON AVREBBE LIMITA, QUANTO MA SI CRESCESSERO MEGLIO IN UNA MISURA ESPONENZIALE, MA IL CRESCERE MATERIALMENTE DI FORMA SMISURATA È MOLTO NEGATIVO. L'ALTERNATIVA O DOMANDA È ("SE GLI ALTRI PAESI CRESCONO, ANCHE NOI DOBBIAMO CRESCERE DUNQUE SE NON RIMANIAMO IN LA CODA", BENE LA RISPOSTA SERIA OSTACOLARE CHE QUELLI PAESI ANTICIPATI CRESCANO DISORDINATAMENTE, COME, CI SONO MOLTE FORME SE SI PRENDE COSCIENZA DI CIÒ, CERCANDO DI NON COMPRARE I SUOI PRODOTTI, NON CEDERE DAVANTI A LE INGIUSTIZIE, NON ANDARE A QUELLO CONSUMA FACILE E TONTO CHE OFFRE IL' CAPITALISMO' ETC,ETC,ETC. VEDIAMO CHE LA PRINCIPALE VARIABILE DI QUESTO È IL' CAPITALISMO' ED IL CAPITALISMO FINANZIARIO E SPECULATIVO, METTA MOLI FRENO DI ME MA CHE TUO, SI DISSE CHE IL CAPITALISMO USA LA SUA ARTE DI SEDUZIONE, IL SUO DOPPIO LINGUAGGIO, PERCHÉ FARGLI SPOSO E NON METTERGLI FRENO? SI DISSE ANCHE CHE IL CAPITALISMO È UN "PREDATORE" E MOLTE GRAZIE MA.. SO SIETE STATI ACCONDISCENDENTI CON QUELLO, DOVETE ATTENERVI ALLE SUE CONSEGUENZE.
CHE NON VI CONFONDANO QUANDO SENTIATE CHE SE LE AUTOMOBILI ELETTRICHE HANNO ETC POCA AUTONOMIA, NÉ DI GLI IBRIDI CHE POSSONO USARE IL PETROLIO PER STRADA E QUANDO ENTRANO A LA CITTÀ COMMUTARE AD ELETTRICO, QUESTO SONO STRATAGEMMI PER POTERE OSSERVARE, LE AUTOMOBILI COME LE INDUSTRIE ETC, DEVONO ESSERE SOLO DI "ENERGIA SOLARE"
1: si Internazionalizzasse I Punti Vitali Ed Ecologici Della Pianeta Terra Come Sono 1-i Selva-2 I Bosco-3 Gli Oceani -4 I HUMEDALES -5 I Poli "Artico Ed Antartico "E Tutta la cosa Detta Qui.
UN INSIEME DI 7 STATI PAESI SI INCARICASSE PER 5 O 6 ANNI O 7 COME MASSIMO DI CONTROLLARE LE SELVE. PER ESEMPIO, LE AMAZZONI, LE SELVE DELL'AFRICA DELL'OCEANIA ETC, QUELLO CHE IMPLICHI QUESTI STATI E NAZIONI CHE SIANO SITUATI IN QUELLI TERRITORI-COME BRASILE – PER ESEMPIO NON POSSANO FARE ARBITRARIAMENTE USO DI ESSE.
Questi 7 Paesi Congiuntamente Con Le Nazioni Che Stanno In Quelli Territori-Come ci È la Dire-Brasile-,-Congo-,-Groenlandia – Etc Promuoveranno La Conservazione Ed Ampliazione E Rigenerazione Ecologica Di I Territori Protetti, Per Quello Che Quello Che Controllano Le Selve Di L'Amazzone Ed Africana Dovranno per esempio Stare Diligentemente E Continuamente Procurando Che Dette Selve Abbiano E Conservino La Salute Come Avevano In Gli Anni 1980 Sono Andare Lontano MA.
QUESTE 7 NAZIONI AVRANNO UN CONTATTO E COORDINAZIONE CON NAZIONI UNITÀ ED ASSOCIAZIONI ECOLOGISTA MA SENZA CHE SIA VINCOLANTE LA DECISIONE DI' NAZIONI UNITE' PREVALENDO SEMPRE LA DECISIONE DI I 7 PAESI CHE CONTROLLANO QUELLE AREE POICHÉ NON PUÒ LASCIARSI NESSUNA DECISIONE AD UN ORGANISMO UFFICIALE DI SISTEMA COME' NAZIONI UNITE' PER MOTIVI OVVI.
Al Capo Di I 7 Anni si Formasse Un altro Gruppo Di Altri 7 Paesi Che Prendessero La Staffetta AI 7 Anteriori. , PER MOTIVI OVVI, LA DESIGNAZIONE DI I 7 PAESI SARÀ UN SORTEGGIO RIGOROSO AFFINCHÉ NON POSSA ESISTERE IL MA MINIMA INFLUENZA NÉ SPECULAZIONE DI I GRANDI COME USA CINA. RUSIA ETC.ETC.ETC
Altri Punti Vitale COM0O I Poli Ed Isole E Territori Che Abbia Glaciali E Gelo A Circa 80º Di Latitudine Nord E Sud si Farà La stessa cosa. SIMULTANEAMENTE CON QUESTI 7 PAESI DISTINTI ED IN I POLI DOVRANNO ESSERE ALTRI 7 PAESI CHE ABBIANO IL TURNO DI STARE CONTROLLANDO MOLTE MA RIGOROSO SE STA NON LASCIANDO CHE ACCAMPINO A SUO AGIO PER DI LÌ NESSUNO.
ASSOLO POTRANNO TRANSITARE OGNI 3 ANNI ALCUNI SCIENZIATI CHE STESSERO IN QUELLE AREE E SIN NESSUN VEICOLO, NÉ APPARATO CHE INQUINI CON OGGETTO DI COMPROVARE ED INFORMARE SCIENTIFICAMENTE IL BUON STATO DELLA RELAZIONE SCIENTIFICA ANTERIORE E DEL QUALE ESSI ABBIANO OSSERVATO E COSÌ VIA CON GLI ALTRI PUNTI VITALI DEL PIANETA COME I BOSCHI ETC.
QUESTI PAESI CHE VIGILINO SIMULTANEAMENTE DISTINTI PUNTI VITALI COLLABORASSERO TRA ESSI IN LE FUNZIONI DELLA SUA COMMISSIONE E LE SUE DECISIONI SARANNO MA VINCOLANTI CHE QUELLI CHE POTESSERO DIRE NAZIONI UNITE
SIMULTANEAMENTE E COME SI DICEVA IN UN PRINCIPIO BISOGNA FARE UNA RIGENERAZIONE ECOLOGICA COME QUELLA DI CONTINUARE A VINCERE TERRITORIO AL DESERTO PIANTANDO ALBERI, RIPASSINO LA COSA ANTERIORE.
MOLTA ATTENZIONE TANTO IN LA CONSERVAZIONE DI LE SELVE, I POLI ETC LA RIGENERAZIONE ECOLOGICA DI POCO SERVIREBBE COME SE NON SI SMETTONO DI USARE IMMEDIATAMENTE ENERGIE INQUINANTI COME IL PETROLIO ED IL CARBONE ETC E SI USA SOLA ENERGIA SOLARE, SE NON È NON C'È COSÌ' FUTURO'
Questo Anno 2019 avete Visto Il Caldo Che ha Fatto In Il Mese Di' Febbraio' E Se non Si ferma immediatamente Questo Anno O Il Seguente non Abbia Oramai MAs Otoño, Né Inverno Come Dicevamo Al Principio.
COME SI CAPIRÀ TOTALMENTE CHE RIMANE MOLTO SFUMARE MA AL BUON INTENDITORE POCHE PAROLE BASTANO, INOLTRE È ARGENTINISMO AGIRE DA GIÀ PER EVITARE LA COSA INEVITABILE.
AVRETE SENTITO CHE ALCUNI CAMBIAMENTI CLIMATICI, A LIVELLO LOCALI MA O MENO SONO SUCCESSI IMPROVVISAMENTE MAGARI ETC IN UN MESE IN DUE, E È VERITÀ MA HANNO AVUTO SOPRAVVIVENZA PERCHÉ SONO STATI LOCALI, MA QUESTO IL GLOBALE.
SALUTE AMICI
SEGUIREMO